• User Newbie

    Webcam Marketing efficace per strutture turistiche

    Buongiorno a tutti.
    PREMESSA: non avevo preso atto della sezione annunci, quindi ho chiesto il permesso di riscrivere qui.

    Mi chiamo Filippo.

    Mi occupo di Webcam marketing a 360 gradi: turismo, ambiente, clima.
    Questo forum sembra calzare a pennello con il nostro tema e per questo vorrei lasciare una nota di riflessione sulle potenzialità di questa strategia.

    Se cercate eurowebcamsite su google, visiterete la homepage del progetto, decollato solo poco tempo fa e già molto popolare. Ciò perchè ci siamo inseriti in un segmento in decisa ascesa. Molte strutture turistiche hanno scelto questo tipo di strumento di promozione e continuano a farlo con successo. Non solo: abbiamo fatto il possibile per permettere a tutti di ottenere ottimi risultati spendendo pochissimo, mettendo a disposizione una strumentazione specifica per questo scopo, facile da montare e da gestire. Abbiamo poi catalogato le Webcam per tema inserendole nella directory "Hotel con Vista".

    Insomma, sembra che il web sia davvero pienissimo di curiosi che amano documentarsi costantemente visualizzando immagini live dalle webcam. Moltissime persone scelgono strutture turistiche se ben evidenziate. Quale garanzia migliore di mettere a disposizione del potenziale cliente una vista panoramica o un particolare dettaglio della propria struttura turistica?

    Il meteo è un tema molto popolare, specie negli ultimi periodi, in cui grandi realtà lo hanno decisamente posizionato su un piano molto commerciale. Abbiamo avuto serie difficoltà a gestire valanghe di visitatori in coincidenza con eventi climatici estremi... flusso di traffico che inesorabilmente finisce spalmato sulle varie webcam, turistiche e non, con grandi potenzialità per gli Operatori.

    Se siete interessati, potete leggere i nostri articoli su questo tema, che pubblichiamo periodicamente sul nostro sito, oppure potete scrivermi qui per avere delucidazioni o svanire curiosità.
    Sono a disposizione per qualunque intervento.

    Grazie a tutti e complimenti davvero per questo progetto.
    Filippo.


  • Super User

    Ciao Eurowebcam, la grafica del portale mi piace.
    Non mi convince il logo con il mondo "tagliato". Personalmente lo toglierei e lascerei solo la web cam.
    Nel menu principale di navicazione metterei delle icone in tutte le voci come è stato fatto per map, registrati ecc.
    i tag title e description delle pagine sono da migliorare per una maggiore ottimizzazione.
    Il form "aggiungi cam" è metà in lingua italiano e metà in inglese. Le farei tutte in italiano.
    Saluti.


  • User Newbie

    Ciao Mareika, ti ringrazio per il feedback.
    Effettivamente il logo tagliato era precedentemente integrato in un'altra grafica, ed ora quel globo è rimasto un po orfano... il mio intento era di non perdere troppo in tema di brand, così da non stravolgere troppo l'aspetto del logo... ma effettivamente nemmeno a me ha mai convinto questa soluzione.

    Le iconcine del menù le ho inserite per quanto possibile in quanto ho piccoli problemi di spazio: se aggiungo le icone, non entra il testo del menù... devo trovare una soluzione anche qui.

    Originariamente il sito era in inglese, poi con il tempo, si è "naturalizzato" in italiano, perchè, vuoi o non vuoi, la tua lingua madre ti consente di avere il massimo in termini di visibilità... (discorso di SEO estero abbastanza complesso da riassumere in due righe)

    A proposito dei tag title e delle description, hai una idea su come potrei procedere?

    Grazie ancora, Filippo.


  • User Newbie

    Ciao Filippo,

    Il tuo progetto sembra davvero interessante. Visto che non era indicato alcun link, saresti cosi gentile da inserirlo in modo tale di essere sicuro do aver navigato su quello giusto. ?

    In attesa di tue nuove ti mando i miei saluti,

    Guardians

    @Eurowebcam said:



  • User Newbie

    @guardians said:

    Ciao Filippo,

    Il tuo progetto sembra davvero interessante. Visto che non era indicato alcun link, saresti cosi gentile da inserirlo in modo tale di essere sicuro do aver navigato su quello giusto. ?

    In attesa di tue nuove ti mando i miei saluti,

    Guardians

    Ciao, grazie per esserti interessato al mio sito.
    Ti lascio il link ufficiale www.eurowebcamsite.com
    Sono pronto a critiche costruttive: sto facendo del mio meglio ma, è chiaro, non si arriva mai ad una soluzione stabile e definitiva...

    Molte grazie