• User Newbie

    Www.veraaloegel.com

    Ciao a tutti,
    sperando di rispettare le regole di GT, vi presento di seguito il mio nuovo sito dedicato all'?Aloe Vera Gel e le sue millenarie proprietà salutari riconosciute anche dalla medicina ufficiale con ricerche e sperimentazioni OFFRE UNA SERIE DI RIMEDI NATURALI PER LA SALUTE. Nasce quindi il sito italiano www.veraaloegel.com : il sito di riferimento sugli usi del GEL di ALOE nella prevenzione delle malattie e nella cura delle patologie più comuni fino ad arrivare ai risultati ottenuti dai ricercatori e sperimentati con l?uso dell?ALOE VERA per malattie più ?complicate? come i tumori, il diabete, la psoriasi, etc.
    Grazie.
    Luigi


  • Super User

    Ciao luigifidone e benvenuto nel forum GT.
    La grafica del portale mi sembra un pò old style ma è comunque ben navigabile ed intuitiva. Magari quando hai tempo prova a vedere in rete se c'è qualcosa di più "recente" da prendere spunto e perchè no tra un pò fare un restyling grafico.
    Ti consiglierei di scegliere una dimensione e colore di font standard per scrivere in tutti gli articoli. Troppi colori e troppe dimensioni di font mi portano a pensare ad un sito poco professionale.
    Saluti.


  • ModSenior

    Ciao luigifidone,
    io proverei a migliorare l'immagine in intestazione, che al momento sembra quasi "spezzata": c'è uno stacco con un rigato che non mi sembra molto in linea con il resto del sito.
    Il menù è molto lungo ed articolati, sicuramente presenta molte informazioni, ma verifica che non diventi dispersivo per l'utente, che in un primo approccio non sa bene come affrontare gli argomenti. Per ovviare a questo potresti proporre degli argomenti in evidenza o potresti strutturare il tutto secondo uno schema logico ad albero, più intuitivo anche per i meno avvezzi alla navigazione di portali con molti contenuti... o magari anche semplicemente evidenziando maggiormente le categorie di contenuti già presenti nel sito.

    Alcune pagine di contenuti sono molto lunghe da leggere. Per spezzare un po' i blocchi di testo potresti sfruttare la formattazione in modo più "leggero" per far sì che il tutto sia più facilmente leggibile: usa punti elenco, sottotitoli, immagini di stacco, ecc.
    Per dimensioni e colori del testo concordo con Mareika: un colore e una dimensione standard ed eventualmente un colore di evidenziazione per titoli e sottotitoli o da usare (con parsimonia) nel testo, senza esagerare.
    Per questo potresti rivedere bene sia il codice HTML che il CSS, così da ottimizzare anche le singole pagine del sito.

    Anche una favicon ci starebbe bene... 🙂