• User Newbie

    consigli per un forum

    Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.
    Mi chiamo Roberto e avendo la passione per la montagna e l'arrampicata, scrivo normalmente sul forum di Planet Mountain

    http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/index.php

    Il problema è che ultimamente questo forum ha molti malfunzionamenti.
    L'amministrazione del forum è sostanzialmente assente (la sensazione è che stia andando alla deriva più o meno da solo)

    Il forum è spesso molto lento e da spesso l'errore che non riesce a connettersi al database my sql
    " phpBB : Critical Error
    Could not connect to the database"

    Stavamo valutando l'idea di staccarci e creare una community indipendente.
    Solo che, francamente, non abbiamo idea di che tipo di risorse può avere necessità un forum di questo tipo.

    Dopo qualche anno siamo arrivati ad un archivio di 433429 messaggi, gli utenti online arrivano nelle ore di punta intorno ai 130-140 contemporanei.

    Qualcuno ha un idea di che tipo di hosting necessiterebbe una soluzione del genere?

    Grazie anticipatamente a chi potrà darmi qualche informazione in più.


  • User Attivo

    ti posso direi io qualche cifra per esperienza personale io uso ipb il forum ha circa mille unici al giorno e circa 15 mila pagine viste al giorno consumo oltre 5 GB di traffico ed il mio database con oltre 110mila mess pesa oltre i 200 mega se le cifre che hai detto continueranno ad essere quelle ti consiglio un buon servizio di hosting e ti tocchera spendere un pò.