• User

    [Richiesta Consigli] L'impegno c'è ma il PR è sempre inchiodato a 1

    🙂 ciao a tutti , chiedo un aiutone,

    il mio portale è in piedi da meno di un anno e mezzo , ha oltre 3500 utenti registrati e come argomento tratta la realizzazione di cover dvd custom,in poche parole il giorno prima che i film escano al cinema noi pubblichiamo cover e cerchi dvd realizzati da noi e pare che la cosa piaccia molto, ci siamo stabiliti sulle 1500 visite al giorno e quindi non mi pare che le cose vadano male. Quel fetecchione di page rank non si vuole schiodare da 1 , eppure con le keywords "cover dvd gratis" siamo in prima pagina quasi ovunque e dove non ci siamo ci sono siti che ci recensiscono che sono in prima pagina con la nostra recensione, stò cercando di lavorare sui backlinks ma le tools che ci sono in giro mi dicono sempre cifre diverse e devo ammettere che sono un pò in confusione.C'è qualche buona anima che può aiutarmi a capirci qualcosa e a migliorare ? per chi vuole controllare il sito è www.fasterage.net grazie in anticipo delle risposte


  • Bannato Super User

    indipendentemente dal fatto che tu abbia un pagerank basso, mi sembra di capire che il sito vada bene (in termini di posizionamento e di traffico) e che ti dia soddisfazioni, quindi...non guardare il pagerank...è un valore indicativo, tra l'altro non affidabile, che non incide in maniera così pesante nel posizionamento...
    se arriva giorgio, citerà quella bellissima frase di Low 🙂


  • Super User

    Gli ottimi posizionamenti ottenuti, di cui puoi tranquillamente vantarti, dimostrano non solo che il PR non è l'aspetto più importante della seo di un sito, ma anche che per uscire in determinate ricerche (come ad esempio "cover dvd gratis" e varie derivate e code lunghe) determinati parametri, come appunto il numero/qualità dei backlink, non sono così determinanti come per altre chiavi.

    Il tuo problema comunque, per il quale ti servono consigli specifici, riguarda il basso PR e come puoi incrementare la link popularity.

    Sposto quindi la discussione in "Consigli per il tuo sito" 🙂

    E per non apparire come il ponzio pilato della situazione, comincio a darti un paio di dritte:

    1. Pubblica articoli e relazioni utili e ben scritte sui vari siti che trattano article marketing.
      Te ne cito 3 : www.articolando.com , www.fastpopularity.com (di Rinzi), www.articolista.com

    2. Manda una presentazione del tuo sito in siti che pubblicano **comunicati stampa - es: **http://comunicati-stampa.blogspot.com/

    3. Inserisci il sito nelle directory free -senza scambio link- che passano PR. Ne trovi una lista qui: http://www.giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/6924-directory-open-free-italiane.html

    Cordialmente,
    Stuart


  • User

    innanzitutto grazie per i consigli e per la rapidità nelle risposte 🙂 , seguirò senza dubbio i vostri consigli , dico che a volte il pr influenza troppo il lavoro di gestione di un sito web e molti tralasciano i contenuti cercando di far salire quella striscetta verde , devo ammettere che la cosa ha influenzato un pò anche me che comunque fino ad ora ho badato soltanto a dare un servizio valido sfruttando una idea a mio parere valida.


  • Bannato User Attivo

    se vuoi un altro consiglio abbandona mk portal e inizia a farti un sito a mano....


  • User

    oramai per mkportal sono in una situazione di non uscita, ho proposto upgrade e anche il cambiamento totale al mio gruppo diverse volte ma non sono stato ascoltato, adesso mi ritrovo ad avere migliaia di cover da dover inserire di nuovo sia se cambio sia se faccio un upgrade e sinceramente mi prende male al solo pensiero di dover fare un lavoro cosi pesante, il tempo a disposizione purtroppo e poco e ci metterei troppo tempo, stò pensando di farlo per conto mio con calma e a pappa fatta comunicarlo agli altri, ma comunque cosi perderei gli utenti registrati che sono oltre 3500 :arrabbiato: , devo trovare il modo di trasferire il db ma non sono molto esperto in questo e ho paura di fare casini.


  • Bannato User Attivo

    @gandolero said:

    oramai per mkportal sono in una situazione di non uscita, ho proposto upgrade e anche il cambiamento totale al mio gruppo diverse volte ma non sono stato ascoltato, adesso mi ritrovo ad avere migliaia di cover da dover inserire di nuovo sia se cambio sia se faccio un upgrade e sinceramente mi prende male al solo pensiero di dover fare un lavoro cosi pesante, il tempo a disposizione purtroppo e poco e ci metterei troppo tempo, stò pensando di farlo per conto mio con calma e a pappa fatta comunicarlo agli altri, ma comunque cosi perderei gli utenti registrati che sono oltre 3500 :arrabbiato: , devo trovare il modo di trasferire il db ma non sono molto esperto in questo e ho paura di fare casini.

    purtroppo almeno imho non è una buona cosa il portale prefatto, siti fatti a mano danno molta più soddisfazione secondo me....

    cmq il database si può ritrasformare per qualsiasi board, quindi non avresti problemi di sorta, potreste lavorare tutti insieme alla nuova versione del sito e metterlo solo quando tutto è pronto....è un idea