• User Newbie

    Recensioni di siti di chat e community

    E' in rete un nuovo sito con informazioni e recensioni sulle migliori community, social network, chat e siti di dating online. Su www.maniachat.it è possibile consultare le recensioni spontanee degli utenti ed inserire la propria opinione ed il proprio giudizio.
    Come vi sembra?


  • ModSenior

    Ciao Emade,
    graficamente mi piace, è adatto al tema che tratta. I menù molto semplici e la navigazione li trovo azzeccati: immediati e comprensibili, è importante non perdere l'orientamento all'interno del sito, e mi piace come stai gestendo la cosa.
    La scelta delle immagini di anteprima dei vari siti è piacevole, anche se per il momento mi sembra occupi un bel po' di spazio... ma caso mai potrai valutare altre soluzioni nel momento in cui i siti segnalati diventano troppi e la pagina rischia di allungarsi o appesantirsi troppo. 🙂
    Nel form di segnalazione io lascerei che l'utente scelga anche la tipologia (chat, social, ecc) oltre ad inserire i dati del sito che vuole proporre e magari cambierei l'etichetta del menù laterale "segnala chat" che potrebbe portare a pensare che in quel form si segnalano solo le chat (il web è pieno di utenti distratti che non leggono bene bene tutto quel che c'è in ogni pagina).
    La favicon grigio chiaro su fondo bianco si vede poco, hai provato a farla con sfondo trasparente o con un contrasto maggiore?

    Buon lavoro, continua così!


  • User Newbie

    Ciao chiarastorti,
    Ti ringrazio per i complimenti 🙂 ma sopratutto per i suggerimenti che ho subito apportato.

    Nel caso specifico:

    1. ho sistemato l'etichetta con Segnala una Community
    2. Favicon sistemata (fatta in trasparenza di colore viola)

    Per quanto riguarda le anteprime dei siti una visualizzazione così grossa è fatta perchè (come è plausibile) inizialmente non abbiamo un gran numero di community e social network listati. La grandezza delle anteprime sarà inversamente proporzionale al numero dei siti 🙂

    Sono in attesa di altri suggerimenti da parte della community GT 🙂

    Grazie 😄