• User

    Sito di italiani all'estero ed espatrio

    Consiglio il sito Espatriati per caso che trovate in firma.
    Vi chiedo opinioni, consigli ed accetto volentieri scambio post banners e links.
    Vi aspetto numerosi grazie. :gthi:


  • ModSenior

    Ciao mome85,
    il tuo sito è molto ricco di contenuti, hai fatto un gran lavoro.
    Io migliorerei l'header, per rendere ancor più chiaro il tema principale del sito e toglierei le pubblicità, che personalmente trovo un po' eccessive (magari riducile ad un solo banner, in modo che l'utente non veda solo quelle ma anche i contenuti).
    Nei vari contenuti non mi piacciono le porzioni iniziali, con dettagli e statistiche che personalmente relegherei alla fine dell'articolo se proprio le vuoi mostrare (dettagli, categorie, pubblicazione, visite, ecc).


  • User

    Ciao, innanzitutto grazie per avere dato un'occhiata al mio sito e per i tuoi consigli.
    Ho fatto come hai detto tu, ho tolto le statistiche ed i dati che apparivano sopra gli articoli.
    Per l'header potresti spiegarti meglio? Come devo renderlo per essere efficiente ed esteticamente corretto?
    Invece per i banner non so se togliendoli mi diminuirebbero le entrate che sono solo di pochi centesimi al mese.
    Cosa mi consigli di fare per aumentare il bacino di utenti e monetizzare nel migliore dei modi?
    Non ho fatto un sito per "guadagnare", ma se riuscissi a recuperare i costi di gestione oltre ad una piccola gratifica per me non sarebbe male.
    Grazie.


  • ModSenior

    Non esiste un'header corretta o scorretta, ma piuttosto un'header che sia più o meno identificativa per il tuo business o per il tema che tratti: nel tuo caso a me vengono in mente un paio di persone con sfondo di una cartina geografica, o comunque immagini che colleghino il concetto di persone e di mondo.
    Per quel che riguarda la pubblicità invece devi decidere tu: spesso troppa pubblicità infastidisce gli utenti (e non solo...) e a volte un solo buon banner, ben posizionato su un sito con un buon bacino di utenti, rende di più che 5 banner sparsi su pagine che non vengono granchè visitate.
    Se offri buoni contenuti, ben impaginati, gradevoli alla lettura... gli utenti arriveranno. 🙂


  • User

    **​**ESPATRIATIPERCASO: CONSIGLI E NOTIZIE PER TRASFERIRSI ALL?ESTERO
    C?è un sogno che accomuna, soprattutto negli ultimi tempi, molte persone, giovani e non, quello di vivere e lavorare all?estero. Un desiderio, questo, come detto sempre più diffuso, forse per le crescenti difficoltà che molti, specialmente i giovani, trovano nel tentativo di costruirsi una vita, lavorativa e personale, soddisfacente nel proprio paese.
    Quando si pensa di trasferirsi all?estero si viene assaliti da sentimenti decisamente contrastanti; da un lato c?è la voglia di lasciare tutto, di ?mollare? la realtà in cui si vive e nella quale non si trova nessuno spunto per andare avanti, nessuna soddisfazione, nessuna strada che possa davvero portare da qualche parte. Dall?altra però, la paura non manca di certo, perché chiudere con tutto, ricominciare in un altro paese, del quale non si conoscono le abitudini, le usanze, le leggi e molto spesso neanche la lingua.
    Desiderio di cambiare e paura di fallire si mescolano, per questo quando si pensa di trasferirsi all?estero si è alla costante ricerca di informazioni, notizie e soprattutto di testimonianze e consigli di coloro che hanno già fatto questa scelta e possono quindi darci un feedback veritiero e attendibile.
    Sarà per questo che in rete si sono diffusi siti, forum e community di italiani che hanno deciso di espatriare, di lasciare il Bel Paese alla volta di paesi esotici, di fredde città del Nord-Europa o di continenti lontani dei quali si era solo sentito parlare.
    Tra i numerosi portali presenti in Internet e dedicati a questo ?fenomeno? sempre più di massa, oggi vogliamo segnalarvi Espatriatipercaso.com, un blog molto interessante nel quale, oltre a consigli per vivere e lavorare all?estero, ci sono anche tantissime testimonianze di persone che hanno già fatto questa scelta e che, senza alcuna remora, raccontano la loro esperienza sia nei lati positivi che negativi.
    Proprio ai racconti di coloro che sono già emigrati è dedicata l?apposita sezione ?Esperienze?, dove potrete leggere le storie di chi è riuscito a trovare lavoro a Londra, di chi ha vissuto un?esperienza studio in Francia, di chi ha deciso di mollare tutto per i paradisi sud-americani e così via.
    Le altre sezioni (Studiare, Lavorare, Vivere) sono invece ricche di consigli e suggerimenti molto utili sia per chi vuole trovare lavoro all?estero, sia per chi desidera completare la propria formazione in un altro paese. Da segnalare anche la presenza di un forum, dove si potranno incontrare altre persone desiderose di partire, e un?utilissima sezione nella quale potete scaricare le guide di moltissimi paesi.
    Insomma se il vostro sogno è vivere all?estero su questo blog troverete moltissimi consigli utili!


  • ModSenior

    Ciao mome85, ti ricordo che da regolamento "Può essere fatta una sola presentazione per ogni sito."