• User Newbie

    Creare un sito web con strumenti gratuiti

    Gentili utenti

    sono Francesca e lavoro in una società di formazione aziendale. Attualmente devo occuparmi della reazione di un sito molto semplice che illustri la persona e le attività del mio datore di lavoro. Faccio due premesse per darvi ulteriori dettagli: 1) Non sono un'esperta di creazione di siti web perchè mi occupo di comunicazione e marketing, ma aggiorno un'altro sito, quello aziendale, con dreamweaver; 2) ho acquistato un dominio e uno spazio web da 25 MB dove inserire il sito da creare.
    Vorrei crearlo utilizzando dei programmi gratuiti o dove è possibile aquistare dei template a poco.
    Potreste consigliarmi degli strumenti che posso utilizzare, fermo restando che lo spazio hosting è già stato acquistato?
    Sareste molto gentili nel fornirmi queste informazioni ed eventuali consigli tecnici e pratici.

    Buona continuazione e grazie per la disponibilità
    Francesca


  • User Attivo

    Ciao Francesca e benvenuta nel forum.
    Innanzitutto, un appunto: sei sicura che lo spazio web sia di soli 25MB? mi sembrano davvero pochini.

    Il tuo sito potrai realizzarlo anche completamente gratis, con strumenti e sistemi gratuiti che ti permettono di creare e gestire sito ed utenti.
    L'hosting già acquistato non incide minimamente sulla creazione.

    Il sito cosa dovrà riguardare e come dovrà essere organizzato? e con che frequenza dovrà essere aggiornato?

    Ci sono tanti CMS (sistemi per gestire i contenuti del sito) in grado di svolgere operazioni con pochi click, come i famosi Joomla o Wordpress.


  • User Newbie

    Gentile Expertwers

    ti ringrazio per la tua celere risposta.
    Il sito in cui ho acquistato il dominio .ch e lo spazio hosting mi ha detto che 25 MB erano più che sufficienti.