• User Newbie

    Sito promozioni e offerte in tutta Italia

    Ciao a tutti,

    Vi indico il sito www.youandyou.it dove possono iscriversi aziende,professionisti e privati per promuovere le loro attività e/o passioni. All'interno potranno inserire oltre ai soliti dati anagrafici anche photogallery,informazioni sui prodotti/servizi,sconti e convenzioni.
    Come potete immaginare l'obiettivo del servizio è di dare la possibilità di farsi conoscere e per gli utenti di trovare prodotti e servizi nella propria zona e offerte che fanno sorridere i portafogli.

    Vorrei un Vs. giudizio sul servizio e sul layout grafico.

    Grazie

    Ps. Il sito è stato fatto in maniere semplice per dare la possibilità a tutti di utilizzarlo.


  • ModSenior

    Ciao Florietta81, benvenuta su Forum GT!

    Lasciando invariata la semplicità di utilizzo e navigazione, personalmente proverei a dare una ritoccatina alla grafica, per renderla più professionale e curata nei dettagli, magari facendo attenzione a:

    • accostamenti cromatici;
    • uso di effetti visivi per cogliere l'attenzione dell'utente sulle aree specifiche del sito che sono di maggior rilievo (sono più importanti i contenuti o l'intestazione?);
    • leggibilità dei testi (attenzione al bianco su fondo arancione che affatica la vista);
    • spazi vuoti e spazi di respiro, che vanno curati e gestiti con la massima attenzione, per non allungare inutilmente le pagine ma nemmeno rischiare di compattarle troppo;
    • elementi delle pagine web... categorie non cliccabili? con un altro sfondo ancora? i nuovi iscritti non hanno una pagina o non sono linkati nella colonna di destra?

    🙂


  • User Newbie

    Grazie Chiara di avermi dato le tue impressioni,

    Onestamente anche io avevo qualche dubbio sulla grafica,perchè mi sembrava "provincialotta".
    Alcuni dei tuoi suggerimenti li metterò senz'altro in pratica mentre per per gli altri volevo aspettare almeno un mese per vedere i risultati.

    Grazie ancora.

    Se vedete altre cose che non vanno,non esitate a indicarcele. :wink3:

    @chiarastorti said:

    ...