• User

    Sito Webdesigner - tedesco italiano

    Un saluto a tutti 😉
    dopo diversi anni sono riuscito finelmente a mettere su una "bozza" di sito per presentarmi come Freelancer.
    Non essendo però in proprio, ma lavorando già per una ditta, ho pensato di tenerlo al minimo e di usarlo semplicemente come carta da visita.
    Devo precisare che la lingua italiana, non è creata per pubblicizzare il sito in italia, ma per quegli italiani che qui in germania cercano aiuto in campo webdesign e SEO.
    CMS Typo3 lingua Tedesca e italiana

    Webdesigner Wolfratshausen

    Naturlamente ci sto ancora lavorando sopra, ma ... Critiche bevenute 😉
    un salutone
    Antonio


  • ModSenior

    Ciao quattrossa,
    avere un proprio sito è una buona idea, quindi fai bene a costruirlo e gestirlo al meglio.
    Come primo impatto, l'immagine di intestazione non mi fa pensare al web, quindi gli utenti potrebbero venir confusi da questo aspetto... ma va a gusti!
    Personalmente curerei di più la formattazione dei testi dei contenuti, per alleggerire graficamente le pagine ed evidenziare i punti salienti. Anche i margini li aumenterei un po' o farei qualche prova con il CSS.
    Le immagini e gli slogan aiutano molto e sono la prima cosa che colpisce l'utente nella visita di una pagina.
    Buona continuazione.


  • User

    Ti ringrazio molto delle buone idee 😉 sto giocando un po su un testserver per vedere i diversi risultati.
    Sto cercando anche una soluzione per involgere un certo gruppo target di persone. Penso che tramite un sito non si riesca a realizzare "tutto" o molto. Per esempio, un sito molto moderno, tecnico, avrà un certo effetto su un certo target di persone e il loro gusto. Un sito animato, interattivo, avrà un effetto su un altro gruppo di persone. Cosi come ogni sito poi ha una meta speciale: ottimizzato per webdesign, raggiungerà una certa posizione su quelle keywords, mentre uno ottimizzato per fotografie etc, verrà ottimizzato per quel tema... si un lavoraccio, ma dall'esperienza che faccio nella ditta dove lavoro, già attraverso 2 siti diversi si ottengono diversi vantaggi nell'ottimizzazione, cosi come nella zona geografica (città) che si desidera coprire

    Grazie ancora del tuo tempo!
    Un saluto dalla Germania
    Antonio