• User

    Sviluppo App per iOS e/o Android

    Ciao a tutti,
    vorrei avvicinarmi al mondo dello sviluppo delle app, siano esse per iOS o Android.
    Parto da zero, che percorso mi consigliate di seguire? Ci sono dei "libri magici" o sul web si trova tutto quello che serve?

    E' possibile, con studio ed applicazione, svolgere tutto in autonomia o devo far affidamento in ogni caso a servizi esterni?

    Vi ringrazio in anticipo,
    Giuseppe


  • User Attivo

    Ciao PSampras,
    mi permetto di risponderti io, che non sono un esperto in materia, dato che non hai ancora ricevuto risposte.
    Se parti da zero ti conviene partire con lo studio di linguaggi come JavaScript e PHP, una volta acquisita una certa familiarità specialmente con il JS, ti consiglio di leggerti Mobile Design dell'Apogeo.
    Passo dopo passo spiega come concepire, progettare e sviluppare una web app o un'app nativa, fornendo strumenti, consigli ed esempi.
    Io l'ho letto più per curiosità che altro e l'ho trovato interessante, credo faccia al caso tuo 🙂

    Michele


  • User

    Ciao Michele,
    ti ringrazio, darò un'occhiata al libro che mi consigli.
    Nel partire da zero mi riferivo alla programmazione delle app, con Javascript e PHP ho una buona familiarità. Spero possa essermi utile 😉


  • User Attivo

    Ciao PSampras,
    se hai buona famigliarità con i suddetti codici sei gia a metà dell'opera come si suol dire 🙂
    Fammi sapere quando avrai letto il libro se ti sarà stato d'aiuto o meno.
    A presto.

    Michele