• User

    Recensione prodotto

    Ciao a tutti,
    ho un semplice sito per la vendita di un libro che ho scritto e vorrei inserire una sezione in cui l'utente può inserire un giudizio / commento sul mio libro.

    Esiste qualche tool sul web semi pronto da poter inserire sul proprio sito?

    Cosa mi consigliate?

    Grazie in anticipo

    Luca


  • User Attivo

    Ciao unicorn,
    E' un sito statico o un CMS?

    Michele


  • User

    Ciao,
    si tratta di un sito statico, pensavo di utilizzare qualche tool gia' esistente da inserire nella pagina,
    grazie ancora

    Luca


  • User Attivo

    Allora devi necessariamente creare del codice apposito, anche se partendo da basi pre confezionate di script PHP che puoi trovare sul web.
    Purtroppo non conosco il PHP, ma sono sicuro che eseguendo una breve ricerca riuscirai a trovare gli esempi che fanno al caso tuo.
    Come ulteriore prova potresti chiedere nella sezione del forum "Php - Mysql" un aiuto dato che hai ora scoperto che è quello il linguaggio che ti serve.
    Mi spiace non poterti aiutare ulteriormente

    Michele


  • Moderatore

    Un sistema di recensioni come si deve con un sito statico non puoi averlo, dovresti trasformare il tuo sito in dinamico.
    Se non hai risorse per passare ad un sito dinamico - ma ti consiglio di valutare il passaggio a un cms open source, se non altro pensaci - e se ti accontenti di un facile sistema di commenti, esiste una strada da ... 5 minuti! :fumato:

    1. Vai su Disqus (disqus . com) e fai clic sul pulsante "Get this on your site";
    2. inserisci url e nome del sito;
    3. scegli la piattaforma (clic su Universal code);
    4. copia il codice (il primo in alto) nella pagina da commentare.
      Hai finito.
      Su Disqus finirai sulla dashboard, dove potrai configurare il tuo servizio al meglio.

    Questo è un sistema di commenti, non di recensioni. Puoi sempre marcare il codice a mano e usare rich snippets ... solo tu puoi sapere se sia un compromesso valido, senza vedere il sito non posso dirti la mia.
    Ciao!
    F.