• User Newbie

    Sito non visibile e DNS

    Ciao a tutti, sono un neofita assolutamente inesperto. Scrivo alla ricerca di un parere: acquisto da una web agency un sito alcuni anni fa pagando una fortuna; il sito mi viene consegnato ufficialmente circa a fine 2011.
    Improvvisamente la settimana scorsa il sito non è più visibile (404 - Not Found). Contatto Register che mi dice che i DNS per il dominio miosito.it sono stati configurati per puntare il record miosito.it ad un server esterno, precisamente all'IP *********** che scopro essere quello della web agency.
    Ho mandato una mail alla web agency che non mi risponde. Non so cosa fare anche perché non sono un programmatore per cui mi ritrovo con un sito che non funziona (e che mi generava entrate) e non so come devo muovermi.

    Grazie a chi mi aiuterà


  • Super User

    Ciao, a chi era intestato il dominio ? Facendo "corna" sicuro che la webagency non sia fallita ? Magari è solo un momento di rete down.
    E giusto per saperlo: ma quanto è "una fortuna" ?

    M.


  • User Attivo

    Per cortesia puoi fornire il nome del dominio? Facciamo un dig e vediamo dove puntano tutti i record e quali nameserver sono impostati.