• User Newbie

    Consigli per spingere il mio sito

    Ciao a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta. Il mio sito è studiotecnicocamilletti.it e mi piacerebbe migliorarlo (visite,posizionamneto geolocalizzato etc) c'è qualche anima buona che mi può aiutare?
    Grazie milleeee!


  • User Attivo

    Ciao jocami,
    se hai delle basi di SEO ti consiglio di scegliere un competitor che abbia un buon posizionamento e prendere lui come punto di riferimenti. Avere più contenuti di lui, avere più link, ecc..

    Se invece hai bisogno di capire come funzionino certe strategie di Web Marketing ti consiglio di leggere Seo Power di Giorgio Taverniti.
    *
    Michele*


  • User

    Ciao Jocami,
    Ti consiglio prima di tutto di rivedere la struttura del sito che personalmente non trovo molto adatto ad uno studio di quel genere. Inoltre ti do qualche altro consiglio pratico:

    1. Migliorare il logo rendendolo più semplice ed intuitivo, trovando inoltre uno slogan adatto. (Bisognerebbe ragionare sulla comunicazione da trasmettere e quindi sul marketing)
    2. Migliorare le fotografie, quelle inserite non sono adatte al tipo di lavoro che eseguite. Piuttosto, utilizzate qualche render dei vostri progetti per trasmettere la professionalità e la qualità.
    3. Il sito web presenta alcuni errori di usabilità e navigabilità, la home è troppo "lunga" e non ha un contenuto preciso ma una marea di informazioni che confondono soltanto l'utente finale.

    Soluzione:
    Il sito web da solo non porta alcun guadagno, esso dovrebbe essere creato seguendo una strategia di comunicazione precisa in modo da massimizzare il ritorno economico. Visto che siete uno studio professionale vi consiglio di rivolgervi ad un professionista del settore.