• User Attivo

    keyword "scuola materna" e Google

    ho provato a fare numerose modifiche al mio sito in firma per cercare di posizionarlo con la keyword "scuola materna" ma google proprio non ne vuol sapere, mentre, gli altri motori (i maggiori) sono sensibili alle modifiche che apporto (keydensity, grassetto, contenuti etc.) e in max 10-12 ho sempre scalato posizioni.
    google da quando ho messo in rete il sito mi ha posizionato nei primi venti con la keyword "scuola dell'infanzia" e qualsiasi modifica apporti nulla cambia.
    forse ho fatto troppo un giro di parole in breve non riesco a posizionare la keyword "scuola materna" su google qualcuno può darmi un gradito e prezioso consiglio?
    perchè la keyword "scuola dell'infanzia" google me la posiziona sempre bene qualsiasi modifica abbia fatto al sito?
    grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.


  • User Attivo

    Prova a fare degli scambi link con title scuola materna con siti possibilmente a tema 🙂

    GG e strano a volte per il mio in firma con la parola aquisto dominio mi porta in prima pagina, ma se digiti la parola giusta acquisto dominio non mi vede proprio.
    Si che e poco che lo indicizzato ma comq e strano 😉


  • Super User

    io proverei a modificare i due meta così

    [php]
    <meta name="description" content="Tutte le informazioni sulla Scuola Elementare Tangram di Castallamare di Stabia">
    <meta name="keywords" content="scuola, materna, castellamare">[/php]


  • Super User

    @ludus said:

    Google legge però anche la description, e tu hai tolto "scuola materna".

    Magari nella home potrebbe mettere:

    
    <meta name="description" content="Scuola Materna Tangram di Castallamare di Stabia">
    

    si hai ragione mi ero menato via ho scritto Elementare, invece era materna :arrabbiato:


  • ModSenior

    E' importante rafforzare la popolarità del sito. Alcuni modi:

    • Puoi fare scambi link intelligenti

    • Sottoporlo alle migliori directory

    • Ottenere link spontanei in vari modi

    Sul forum dedicato al posizionamento nei motori trovi molti topic interessanti 🙂


  • User Attivo

    ragazzi siete bravissimi io purtropoo sono alle prime (anzi alle primissime) quindi sono ben lieta di apprendere e imparare da chi ne sa certamente più di me..........
    pian pian certo di mettere in atto quello che mi suggerite

    per quanto riguarda lo scambio link ho cercato di farlo con siti a tema ed attinenti ed ho segnalato il sito alle directory che passano pr (forse sono ancora poche)?!

    per LUDUS e GH3 le modifiche che mi avete indicato un po per volta cerco di applicarle ho l'impressione che mi daranno buoni risultati.....

    grazie


  • User Attivo

    @ludus said:

    qui dice che sei messa molto bene con "scuola materna":

    http://www.google.it/search?hl=it&q=scuola+materna+Castellammare+di+Stabia&btnG=Cerca+con+Google&meta=

    🙂

    effettivamente ho notato, seguendo i tuoi consigli, che focalizzando maggiormente le chiavi di ricerca sulla collocazione geografica le cose vanno molto bene................:quote:
    infatti a poco serve che mi trovino persone lontane dalla scuola

    grazie LODUS


  • User Attivo

    @ludus said:

    infatti le parole chiave vanno studiate bene 🙂
    se avessi avuto un portale sulla scuola materna, il discorso sarebbe stato diverso.
    Ma una scuola va sé che debba essere trovata in funzione della sua collocazione geografica.

    l'h1 di questa pagina è un OGM:
    http://www.scuolatangram.it/scuola_materna.html ? 🙂

    e manca il title...

    ⭕o il nome sbagliasti!!!

    scusa per il nome :arrabbiato: è stata la fretta nello scrivere

    come ho già detto sono poco esperta :bho: cosa significa è un OGM?:?

    per il title dovrei essere capace


  • User Attivo

    @ludus said:

    scherzavo 🙂

    ehm, era una battuta... Organismo Geneticamente Modificato... nel senso che la scritta Scuola Materna è gigantesca in quella pagina 🙂

    immaginavo!!!!!!!!!:eheh:

    l'importante è iniziare a imparare un pò per volta riuscirò a sistemare il sito ogni consiglio e ogni osservazione serve ad apportare i giusti correttivi che migliorano la posizione nelle serp .........