• User

    cloak e redirect e hosting...alcune delucidazioni

    Ciao a tutti...
    mi appresto finalmente a trovare il tempo di creare un mio sito personale e sono alla ricerca di una soluzione economicissima in quanto "vorrei vedere come và".
    Mi spiego, fondamentalmente lavoro come grafico freelance per varie società (purtroppo non di spicco), e non ho mai creato un mio sito personale, nonostante nasco come sviluppatore e designer web.
    il mio sito non sarà dinamico ma un portfolio puramente illustrativo, dato che ho in mente molti opfelli grafici e animazioni, qualcosa che crei quell'effetto wow nel cliente, non userò alcun CMS in quanto la creazione di un template cosi complesso mi richiederebbe troppo tempo (e non saprei proprio come far gestire a wordpressi un sito in single-page).
    detto questo vi espongo i miei dubbi:

    **1. **a livello di SEO base è cosi terribile pensare di acquistare solo il dominio e fare un redirect verso uno spazio web gratuito? cosa andrei a perdere rispetto ad un hosting dedicato a me? (tralasciando il fatto che avrei un controllo e un supporto piu professionale ovviamente)

    2. considerando che voglio comunque arrivare a mettere su qualcosa di serio che vada oltre il freelancing un giorno, vorrei un consiglio sull'identità, puntare sul nome proprio come designer, o creare un nome ad hoc, e nel caso in cui sia preferibile la seconda dovrei necessariamente registrare il marchio per poi fare fattura?
    [/OT]

    grazie infinite e in anticipo per l'aiuto


  • User

    nessuno può darmi un suggerimento? perfavore? (scusate l'up)