• E' possibile migliorare questo sito?

    Salve,
    ho da poco effettuato un restyling del sito della mia attività http://valdoweb.com .
    Vorrei sapere cosa ne pensate ed in particolare se ci possono essere migliorie da apportare o errori da correggere.
    Anche qualche consiglio per migliorarne la SEO non sarebbe male dato che è la specialità del forum!!
    Grazie Mille! :smile5:


  • User

    Ciao marcodt
    Qualche consiglio :

    1. La slide con il fonto grigio all'inizio è un po triste valuta di cambiare lo sfondo grigio con uno bianco o con un immagine di fondo.
    2. l'effetto srolling delle home # ha senso se il menu principale resta fissato e ti segue per evitare di fare scrolling fino all inizio ogni volta.
    3. l'icona link che compare quando si va su un immagine del portfolio potrebbe essere modificata con una scritta tipo " vai al sito" piu intuitiva.

    Spero di essere stato d'aiuto. :ciauz:


  • @jesoloimpresa said:

    Ciao marcodt
    Qualche consiglio :

    1. La slide con il fonto grigio all'inizio è un po triste valuta di cambiare lo sfondo grigio con uno bianco o con un immagine di fondo.
    2. l'effetto srolling delle home # ha senso se il menu principale resta fissato e ti segue per evitare di fare scrolling fino all inizio ogni volta.
    3. l'icona link che compare quando si va su un immagine del portfolio potrebbe essere modificata con una scritta tipo " vai al sito" piu intuitiva.

    Spero di essere stato d'aiuto. :ciauz:

    Intanto grazie mille per i consigli...
    Il menù era fisso ma l'ho sbloccato perchè non mi convinceva molto (ho pensato di aggiungere una freccia con scritto "torna su").
    In realtà il testo della sezione web agency lo tengo in home solo per la SEO altrimenti i siti a scrollare non è che mi entusiasmano!
    Per il resto hai ragione, devo rivedere graficamente la slide e i link per renderli più accattivanti.
    Grazie ancora e buon lavoro!


  • User

    You are Welcome 😉


  • User Attivo

    Ciao Marco,concordo con jesoloimpresa, aggiungerei anche di aprire le finestre in un'altra pagina, in particolare quelle nella pagina "tecnologia"Lucio


  • Grazie Lucio, adesso vedo di rimetterci un pò mano e sistemare! 😉


  • User Attivo

    non sono un programmatore, ma la slide come mai va leggermente a scatti?
    lo scrolling viene meglio se ha l'effetto frenata.
    anch'io concordo che sarebbe il caso di non far scomparire il menu principale.
    oltre a quotare jesoloimpresa, io farei entrare l'icona del link insieme alla tendina.
    le voci del menu sul footer sono chiare e poco visibili.
    sei valdese?
    ciao


  • No no, sono solo di Valdobbiadene...provincia Treviso!
    Grazie per intanto per i consigli... per quanto riguarda il link che entra dopo in effetti ero dubbioso mi sa che lo metto fisso come dici tu!
    Vedrò con calma di sistemare anche tutto il resto (a parte il menù che scorre con la pagina che è una cosa voluta).
    Grazie ancora!


  • User

    Salve,la mia opinione come cliente nella ricerca di una web agency per avere un servizio web professionale cq sia, appena arrivo su sito è mi da l'impressione che questo sito è un sito amatoriale !!!voglio dire che il aspetto generale del sito non mi incoraggia di chiedere nessuna collaborazione perche non si vede la professionalità a nessuna parte del sito,partendo dal nome del dominio,logo,posizionamento del logo,NavBar, ,,,,,,,,la ABC usabilità non stata rispettata.
    senza offesa,cambia il sito da amatoriale a professionale o cambia mestiere;)


  • Grazie per il tuo parere. Sto infatti raccogliendo opinioni perchè interessato a migliorane grafica e performance.
    Sto già lavorandoci su ma voglio introdurre le modifiche con calma per non rischiare di perdere il posizionamento acquisito su google.
    Il nome però sicuramente non si tocca 😉 (forse il logo ma non a breve termine per via di biglietti da visita, depliant ecc...)
    Grazie ancora!


  • User

    Ciao,per quanto ho capito io, che tu hai capito da diversi opinione che occorre una modifica totale o quasi del sito ,solo che non poi farla subito per via di biglietti da visita, depliant ecc... ma bisogna rendere conto del fatto che è difficile recuperare un cliente gia ha visitato il sito in precedente cioè (lo stato attuale), fatti quattro conti e vede se vale la pena effettuare le modifiche adesso o rimandala in avanti.
    ciao e buon lavoro:)


  • No no quello era un discorso solo per il logo.
    Il resto era riferito ai motori di ricerca.
    In realtà avevo già provato a ridurre ad esempio il testo per evitare lo scroll della home così fastidioso ma sono passato in seconda pagina con la keyword principale e perdevo quasi 50 visite al giorno e tanti preventivi quindi ora sto attento ;). Devo migliorare la grafica senza cambiare tanto la struttura, capisci la difficoltà.
    Buon lavoro anche a te e grazie ancora 🙂