• User Newbie

    Portale dedicato al mondo dell' oro con quotazioni, articoli, schede attività ...

    Salve a tutti,
    vorremmo umilmente presentare un nuovo portale web tematico dedicato al mondo dell' oro con quotazioni dell' oro e argento in tempo reale, redazionali, news, schede attività negozi e aziende oro, gioellerie, ecc...

    http://www.oroportale.it

    Tra i vari servizi vogliamo segnalare, oltre a garantirvi un impegno giornaliero nell'aggiornare il portale nei vari servizi e informazioni, anche qualcosa di abbastanza utile (si spera, anche se vi auguriamo di non averne mai bisogno): un servizio con il quale chiunque può segnalare l'eventuale furto avvenuto dei propri oggetti preziosi (anche e soprattutto inviando delle immagini degli oggetti stessi). La segnalazione (ecco il nostro servizio) verrà poi girata a tutti i nostri partner, aziende e negozi di oro e preziosi iscritti. Con questo servizio (assolutamente gratuito) di divulgazione speriamo di far arrivare ai possibili luoghi di vendita di preziosi la vostra segnalazione.

    Speriamo di poter crescere e migliorare sempre di più (il progetto è molto giovane).

    Grazie mille per la vostra attenzione.


  • Super User

    Mi piace!
    Penso che se fossi stato interessato all'argomento me lo sarei sfogliato tutto.
    Mi piace molto anche l'integrazione dei banner adsense, per niente fastidiosi.
    Complimenti!


  • User Newbie

    @enigma said:

    Mi piace!
    Penso che se fossi stato interessato all'argomento me lo sarei sfogliato tutto.
    Mi piace molto anche l'integrazione dei banner adsense, per niente fastidiosi.
    Complimenti!

    Grazie mille per il commento ...
    Ciao


  • User Attivo

    Ottimo portale ho inserito anche io il sito in firma ma ti volevo segnalare una problematica per quanto riguarda le quotazioni:
    1)quella dell' oro mi sembra troppo esagerata anzi sicuro visto che sul vostro sito viene valutato più di quanto viene pagato ad un negozio dal relativo banco metalli e quindi confonde le persone e fa fare brutta figura ai negozio che sono inseriti nelle schede del portale.
    Secondo me potreste fare un servizio di quotazione per singolo negozio come coupon, faccio un esempio:
    il Negozio A in fase di inserimento vi dice che si tiene sotto dalla quotazione iniziale del 10%, quindi l' utente che visualizza la scheda del negozio A esegue una quotazione online ed esce un prezzo reale che gli sarà retribuito dal negozio presente sul vostro portale, senza far passare per cattivo il negozio che non può dare la quotazione che esce sul vostro portale
    Questa cosa va fatta per ogni singola scheda ovviamente.

    P.s. lo so che sul portale è presente la scritta che il singolo negozio può effettuare un calo del 10/20% dalla quotazione visualizzata ma l' utente non lo legge in quanto si ferma al prezzo, quindi o modificate il sistema secondo me o lo mettete molto più in evidenza.

    1. le quotazioni dell'argento sono sballate in questo momento quotando 1000gr di argento 800 esce totale euro 585,00 quando la quotazione iniziale visualizzata è 0,47
      quotando 1000 gr di argento 925 esce invece 508,00 euro

    qualcosa non torna 😉
    in ogni caso i miei restano dei consigli per il miglioramento del portale