• User

    Vi presento il mio primo sito in cui ho posto attenzione alla SEO

    Il sito in questione funziona da portale di un' amministratore di condominio .
    L'aspetto non è molto professionale (un poco anche volutamente) però posso dire che soddisfa pienamente le richieste di chi me l'ha commissionato (a gratis).

    Ho ottenuto buoni posizionamenti su google per le parole chiave target che avevo scelto (anche se recentemente ho giocato un poco col meta tag description per vedere che cosa succedesse e google dopo un poco mi ha punito con un peggioramento terribile della SERP). :arrabbiato:
    Spero che rimettendo il meta tag description originale tutto torni al suo posto. :mmm:


  • User Attivo

    Ciao pampalone,
    da quanto mi risulta Google non tiene più in considerazione il metatag description per l'indicizzazione e il posizionamento delle pagine....
    Lucio


  • User

    Così pensavo anche io, leggendo qui, ma l'unica cosa su cui sono intervenuto è il tag description, e ho avuto un crollo improvviso nella serp. Unica altra possibiltà è un intervento manuale di penalizzazione...ma lo fanno anche per siti con un traffico di 30 visite al giorno?

    Edit.
    tra l'altro ho rimesso a posto il tag e la serp è mgliorata quasi ai livelli precedenti.


  • User Attivo

    Ne sei proprio sicuro, non mi sembra anzi è un fattore ancora importante come parametro che viene calibrato con gli latri fattori onpage.


  • User

    Beh, ho raccontato la mia esperienza. Le cause le posso solo interpretare. Non avendo fatto altre variazioni in che modo si spiega il peggioramento di oltre 100 posizioni iniziato con la modifica del tag e recuperato dopo il ripristino del tag originale? non escludo altre cause, vista anche la mia inesperienza, ma se qualcuno ha suggerimenti per capire cosa è successo sarò ben lieto di imparare.