• User Newbie

    4 aziende e nome sito: come fare?

    Ciao a tutti, vi scrivo perché mi serve la vostra opinione su come gestire il rifacimento di un sito web.
    L'azienda cliente iniziale, recentemente si è scomposta in 4 diverse realtà per cui bisogna rifare il sito presentando cosa ogni nuova società fa. Sebbene abbiano ragioni sociali diverse, hanno anche clienti in comune. Com'è meglio essere presenti sul web? fare 4 siti con 4 domini separati, magari uniti da una splash page che ha un quinto nome? fare 4 siti con qualche inter link da un dominio all'altro? Altro?
    Grazie!


  • Super User

    Io farei 4 siti separati per ogni azienda e poi un sito principale che presenti gli altri 4.

    Le splash page no, non servono a nulla.
    Semmai puoi fare una pagina con quello che volevi mettere nella splash page in alto e poi sotto del testo e altri contenuti.


  • User Newbie

    Grazie Lorenzo per la risposta.
    Quindi farei 4 siti diversi, uno per azienda + un quinto di breve presentazione dei 4 e rimando ai rispettivi siti. Anche io ero più propensa a seguire questa strada, ma sorge un altro "dilemma": come chiamo questo quinto sito? Sarei tentata di vedere se c'è un dominio SEO, o magari mix tra brand e kw principale ma sai te se Google un giorno si alza e ci pandizza/penguinizza tutti 🙂