• User Newbie

    Inserire nel database i dati provenienti da menu a tendina

    Buonasera, premetto che sono nuovo di php e vorrei avere consigli su come inserire nel db il valore scelto nel menu a tendina.
    Ho ripreso la discussione del 24-10-07 dal titolo "Popolare dinamicamente una casella di riepilogo"

    Utilizzando il codice della discussione e che riporto sotto, visualizzo i dati del db, manca solo la parte dell'insert, infatti facendo l'insert con questo codice il campo nella tabella rimane vuoto.

    [PHP]
    <?php
    $db_link = mysql_connect("localhost", "root", "pass")
    or die("ERRORE: Impossibile Accedere al DataBase");

    if(($query_ret = mysql_select_db($db_name)) == FALSE)
    {
        echo "ERRORE: Impossibile Accedere al DataBase";
        exit();
    }
    
    $lista = "";
    
    $query = "SELECT id, campo FROM tabella";
    
    $query_ret = mysql_query($query);
    
    if(!$query_ret)
    {
        $lista = "<option value='null'>VUOTO</option>";
    }
    
    if(mysql_num_rows($query_ret) == 0)
    {
        $lista = "<option value='null'>VUOTO</option>";
    }
    else
    {
        while($sql_return = mysql_fetch_assoc($query_ret))
        {
            $lista .= "<option value='" . $sql_return["id"] . "'>" . $sql_return["campo"] . "</option>";
        }
    }
    
    mysql_close($db_link);
    

    ?>

    <select size="1" name="mnu_tendina">
    <option selected value="sel_value">Selezionare Valore</option>
    <?php echo $lista; ?>
    </select>

    [/PHP]

    Grazie a chi saprà aiutarmi

    Max61


  • Super User

    Ciao Max61, la sezione in cui hai postato è errato, aspettiamo che un moderatore sposti il topic in una sezione corretta.

    E' chiaro che il codice da te scrivo deve essere inserito dentro un form, così quando scatta l'action avvenga l'inserimento, giusto?


  • User Newbie

    @felino said: