• User Newbie

    Utilizzare i dati delle paginegialle o dell'elenco

    Domanda: se creo delle pagine in un sito che riguardano un prodotto X posso elencare anche le aziende che trattano quel prodotto prendendo i dati dalle paginegialle? o dalla rubrica telefonica? Sono da intendersi dati privati oppure essendo pubblicati sugli elenchi , presenti in ogni famiglia italiana che ha un telefono in casa, sono cosiderati dati di pubblico dominio?
    Posso inoltre inserire i numeri di telefono dell'azienda? oppure per la privacy ci sono problemi?
    L'idea sarebbe di creare delle Dir Regionali a livello di città...

    Grazie per le risposte.


  • Bannato Super User

    @Blobbins said:

    Domanda: se creo delle pagine in un sito che riguardano un prodotto X posso elencare anche le aziende che trattano quel prodotto prendendo i dati dalle paginegialle? o dalla rubrica telefonica? Sono da intendersi dati privati oppure essendo pubblicati sugli elenchi , presenti in ogni famiglia italiana che ha un telefono in casa, sono cosiderati dati di pubblico dominio?
    Posso inoltre inserire i numeri di telefono dell'azienda? oppure per la privacy ci sono problemi?
    L'idea sarebbe di creare delle Dir Regionali a livello di città...

    Grazie per le risposte.

    Non ne sono sicuro.. Ma credo che non sia possibile.. Perchè sennò, secondo il tuo ragionamento, potresti mettere nel sito anche i numeri di telefono delle persone che trovi nelle pagine gialle.. 😉