• User Newbie

    Migliorare il posizionamento nei motori di ricerca

    Salve, sto collaborando alla realizzazione di un sito in drupal e purtroppo, solo successivamente, ho acquistato la seconda edizione di SEO power scritto da Giorgio Taverniti.

    Il nostro sito è una vetrina di case in affitto a Cuba, ed ogni casa diventa una pagina ( ?contenuto? per drupal).
    Ho analizzato con google trends le keywords più utilizzate nelle ricerche correlate alla parola Cuba.

    Ad esempio cuba viaggio, case particolar a cuba, cuba varadero, sono alcune key per le quali vorrei che il nostro sito fosse nelle prime posizioni.

    So che la sola modifica del title delle pagine non è sufficiente per migliorare il posizionamento, ma in ogni caso va fatto.

    La domanda: queste keyword vanno inserite nei title di ogni pagina o soltanto nelle pagine che hanno a che fare con quell?argomento esempio:
    cuba viaggio va inserita nel title delle pagine che danno informazioni generali su un ipotetico viaggio a Cuba ?
    Esempio
    Viaggio a cuba-informazioni sul clima
    Viaggio a cuba-dove-dormire

    O anche nel title delle pagine casa?
    Ad esempio
    Viaggio a cuba [node città] affitto casa particular [node:title]
    Dove node città e node title sono variabili a secondo della città e del nome della casa

    Viceversa la keyword casa particular la inserisco solo per le pagine case o anche nel title dell informazione sui vaiggi?

    Vi ringrazio per il vostro aiuto


  • User Newbie

    scusate nella fretta ho sbagliato la sezione del forum dove postare, la riapro nella sezione giusta questa non riesco a cancellarla!