• User Newbie

    Come posso far scaricare dei files a chi visita il mio sito?

    Ciao a tutti!

    Vi prego caldamente di darmi una mano. Sì, sono un neofita, devo ammetterlo.

    Sono riuscito a creare da solo un semplice sito di vendita per info-prodotti, inserendo pulsante Paypal, opt-in box ed altro, tutto testato e perfettamente funzionante.

    Ora mi manca l'ultimo passaggio, sul quale ho insistito tre giorni, ma senza risultato! E per questo chiedo il vostro aiuto.

    In una pagina del sito devo mettere un link "scarica ora", al quale collegare una cartella contenente 7 sotto-cartelle che contengono files in PDF, MP3 ed MP4.

    Cliccando su "scarica ora", chi visita il mio sito dovrebbe riuscire ad aprire e scaricare sul proprio PC la cartella.

    Ho creato il sito con NVU.

    Dunque: io evidenzio la scritta "scarica ora" (che sarà il mio pulsante sulla pagina del sito), poi vado su "inserisci", "Collegamento", "Seleziona file", sfoglio le cartelle ed apro la cartella che mi interessa, poi le sotto-cartelle che - misteriosamente - risultano vuote (nel senso che è come se NVU non ne leggesse il contenuto, o forse più correttamente, non riconoscesse quei files in PDF, MP3 ed MP4).

    Vi prego di dirmi cosa devo fare, possibilmente a piccoli passi e senza dare nulla per scontato, vista la mia poca esperienza.

    Grazie di cuore a tutti voi!


  • User

    Ciao,
    nella tua situazione io creerei un file zip contenente tutte le cartelle e i file che vuoi far scaricare, dopodichè lo carichi sul server tramite ftp e lo linki con la procedura che hai indicato. Preciso che non ho mai usato NVU, per cui se la procedura automatica non ti permette di collegare un file, procedi nel seguente modo:

    passa alla visualizzazione HTML all'interno dell'editor (potrebbe chiamarla 'testo') e inserisci il codice in questo modo:

    **<a href=&#8221;h t t p ://w w w  (punto) tuosito (punto)it/nomedelfile.zip&#8221;>**TESTO DESIDERATO**</a>**
    

    ora ti troverai con una scritta "TESTO DESIDERATO" su cui cliccando avvierai il download del file zip.
    occhio agli spazi che ho dovuto inserire, ovviamente vanno tolti.

    Spero di essere stato d'aiuto, buon lavoro, Andrea.

    ... mi sono accorto ora del necroposting...