• User Newbie

    Superare i grandi portali è possibile?

    Buongiorno,
    ho creato e gestisco il sito (autoscuolagarofalo . it) per una autoscuola. Cercando su google il nome del brand mi rendo conto che:

    1. Non sono in prima posizione su google maps nonostante sia l'unica attività (nel mio paese) con il sito web e scheda gmaps completata al 100%.
    2. Googlando il brand prima del sito risultano esserci portali come pagine gialle (ok, famosissimo) e misterimprese.

    Potreste darmi qualche consiglio in-site e/o off-site per raggiungere i miei 2 obiettivi? C'è qualcosa da migliorare?
    Il WT mi segnala solo 2 metadescription duplicate, ma sono già state corrette

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao SalvoDiMa, facendo un veloce giro sul sito mi son accorto che non ci sono molti contenuti. SI tratta di un punto molto importante per riuscire a comunicare con Google nel miglior dei modi.
    Ho analizzato il tuo sito con MajesticSeo ed Ahrefs e non riesco a trovare neanche un backlink che porti al tuo sito web. Stando al mio browser vi trovate in seconda pagina dunque alla posizione 16.

    Inoltre la meta description che appare in SERP risulta essere errata "Homepage Autoscuola Garfoalo" creando un evidente problema di comprensione per Google.
    Perciò il mio consiglio è quello di tentare di ottenere qualche backlink dalle attività locali (articoli dedicati alla vostra attività) e di inserire più contenuti originali nel sito.

    Se avete altri problemi la community è quì 🙂