• User Attivo

    nuova veste grafica

    ciao a tutti, voglio mostrarvi la nuova veste grafica del mio sito il link e' questo:
    http://www.ischiatravelnet.com/nuovo/index.htm
    vorrei dei pareri prima di completarlo grazie


  • User Attivo

    partendo dal presupposto che la grafica è abbastanza semplice, non è male. Io cambierei l'immagine dell'header e le font delle scritte ISCHIATRAVEl..... poi per il resto va anvhe bene a mio parere..

    bye 🙂


  • Super User

    Ma quello spazio in fondo bianco lo fa solo a me?

    Imho, cambierei font e i colori 🙂


  • User Attivo

    @ludus said:

    anche io sistemerei meglio le scritte sull'header. sembrano sfocate.

    con firefox i bordi non si vedono bene, sembra che da un lato ci sono e dall'altro no
    ho provato a trovare un font differente ma nn ho avuto fortuna, cosi' la sfocatura l'ho data io tanto x far sembrare un riflesso del sole!!
    ki mi da una idea do come realizzare una bel logo rimanedo con quell'img?
    grazie

    ps: nn capisco perche' su explorer si vede bene cioe' senza doppio bordo e su firefox no!! non ci capisco niente


  • User Attivo

    Onestamente questo font non mi dispiace tanto (a meno che non lo hai già cambiato da quando è stata aperta questa discussione 😄 ) anche se è vero che sembra sfocato.

    Sono d'accordo con l'idea di Pixelate di cambiare la fotografia in testata perchè Ischia nell'immaginario collettivo è associata ad altri tipi di immagine che non una semplice spiaggia (basta fare una navigata nelle Immagini di Google per rendersene conto) e tu devi catturare l'attenzione, emozionare , e far venire, metaforicamente parlando, la cosiddetta acquolina in bocca all'utente non appena arriva sul tuo sito. A questo proposito anche il colore andrebbe probabilmente un po' ravvivato. Infine non mi piace proprio il riquadro sotto la testata azzurro con le scritte bianche, da un'aria molto "amatoriale" all'intero sito, non so io lo sostituirei con un'immagine grafica, ma è solo gusto personale 😉

    Tienici al corrente dei cambiamenti :yuppi:


  • User Attivo

    @lafra said:

    Onestamente questo font non mi dispiace tanto (a meno che non lo hai già cambiato da quando è stata aperta questa discussione 😄 ) anche se è vero che sembra sfocato.

    Sono d'accordo con l'idea di Pixelate di cambiare la fotografia in testata perchè Ischia nell'immaginario collettivo è associata ad altri tipi di immagine che non una semplice spiaggia (basta fare una navigata nelle Immagini di Google per rendersene conto) e tu devi catturare l'attenzione, emozionare , e far venire, metaforicamente parlando, la cosiddetta acquolina in bocca all'utente non appena arriva sul tuo sito. A questo proposito anche il colore andrebbe probabilmente un po' ravvivato. Infine non mi piace proprio il riquadro sotto la testata azzurro con le scritte bianche, da un'aria molto "amatoriale" all'intero sito, non so io lo sostituirei con un'immagine grafica, ma è solo gusto personale 😉

    Tienici al corrente dei cambiamenti :yuppi:
    anche a me non piace molto il riquadro sotto la testata pero' mi serve per l'indicizzazione, praticamente sono alcune parole chiavi che voglio spingere, poi riguardo all'img ed i coloridella testa proprio non ho idea di cosa mettere!!
    tu cosa mi consigli?
    grayie!


  • User Attivo

    @princo said:

    anche a me non piace molto il riquadro sotto la testata pero' mi serve per l'indicizzazione, praticamente sono alcune parole chiavi che voglio spingere, poi riguardo all'img ed i coloridella testa proprio non ho idea di cosa mettere!!
    tu cosa mi consigli?
    grayie!

    Per il primo punto purtroppo non sono molto pratica del SEO (sono qui per imparare :D) ma penso che se riesci a portare utenti sul tuo sito grazie ad una buona indicizzazione ma poi questi utenti non tornano perchè non trovano il sito gradevole sia grave. Prova magari semplicemente altre combinazioni di colore 😉
    Per quanto riguarda la testata credo sarebbe meglio qualcosa di più caratteristico di Ischia, dell'isola, perchè la spiaggia non è abbastanza rappresentativa.
    :ciauz:


  • User Attivo

    Ti consiglio di seguire anche questa discussione di NikKo74 se non l'hai già vista in quanto il sito per il quale chiede il parere del forum ha un'impostazione molto simile al tuo (il menù è quasi uguale... ehm vi conoscete 😄 ?).

    ari:ciauz:


  • User Attivo

    @lafra said:

    Ti consiglio di seguire anche questa discussione di NikKo74 se non l'hai già vista in quanto il sito per il quale chiede il parere del forum ha un'impostazione molto simile al tuo (il menù è quasi uguale... ehm vi conoscete 😄 ?).

    ari:ciauz:
    sinceramente non ci conosciamo!! il menu' effettivamente e uguale al mio ma nn ho mai visto prima ad ora questo sito!! a me l'idea me l'ha data una ragazza ke dopo aver visto il mio vecchio sito mi disse ke non era molto piacevole sopratutto il colore e mi diede l'idea del menu' colorato!! boh!!


  • User Attivo

    il sito l'ho messo on-line e l'ho migliorato un po ke ne dite va meglio?
    sono accetti tutti i pareri grazie!!

    ps: il link e' quello in firma