• User Newbie

    il mio blog non è indicizzato da google

    Salve a tutti, premetto che è da poco che mi son dato ai blog e leggendo qua e la ho lanciato il mio blog audimente.it con wordpress.
    Su bing nessun problema invece se scrivo audimente su google compare questa scritta:

    Non è disponibile una descrizione per questo risultato a causa del file robots del sito

    come tester file robot mi compare

    User-agent: *
    Disallow: /wp-admin/

    quindi da quel poco che ho capito non dovrebbero esserci problemi a parte il blocco dell'admin

    Non so davvero cosa fare per poter essere trovato da google.
    Grazie mille per qualunque dritta riuscirete a darmi.


  • User Attivo

    dovevi solo aspettare....il dominio è nuovo e il sito lo hai messo online da circa un mesetto, tieni conto anche per il futuro prossimo che google impiega giorni ed in alcuni casi anche mesi per recepire un cambiamento nel sito! (in realtà ci mette anche di meno ma dipende da svariati fattori come v isitatori, link in entrata ecc ecc)


  • User Newbie

    grazie LuckyStrike. Infatti i vecchi articoli ora riesco a trovarli. Non capisco però perchè quando cerco audimente come prima cosa mi compaiono tutti i social. Immagino valga anche qui quello che mi hai scritto tu. Noto anche che quando pubblico un articolo e faccio la ricerca su google mettendo il titolo articolo e nome del blog non trovo nulla per circa 24/36 ore. Ho provato a metter il plugin Seo come Yoast per velocizzare ma non cambia nulla anzi quando ho provato a inviare una sitemap * *tramite google webmaster mi da Errore HTTP generale: 404 non trovato. Non so cosa significhi. Secondo te mi conviene usare un plugin Seo oppure per il momento evitare? Eppoi mi conviene comunque inviare sitemap anche se non uso un Plugin Seo oppure lasciare tutto come è e concentrarmi sul contenuto? Scusami per tutte queste domande ma non saprei davvero a chi rivolgermi. grazie


  • User Attivo

    dovrei conoscere bene il tuo sito ma in linea di massima mandare la sitemap ogni volta che cambi o scrivi un articolo è buona cosa, la velocità di aggiornamento dell'indice di google come ho scritto sopra dipende anche dal traffico che genera il tuo sito, da quanti backlink hai ed altri fattori (questi sono i principali). Per i 404 ti da errore solo su alcuni url o tutti?


  • User Newbie

    adesso ho disattivato le sitemap yoast ed ho caricato il plugin XML sitemap generator ed ora non mi da più l'errore 404. L'unico dubbio che ho è che quando carico un nuovo articolo non lo trovo con search google. ad esempio quello che ho caricato ieri mattina non lo trovo ancora. su google metto audimente e le prime righe dell'articolo ma mi da ricerca nulla. Se invece faccio lo stesso con articoli vecchi li trova.


  • User Attivo

    Google news stai facendo qualcosa o stai solo inviando sistema?? Per un blog è quasi fondamentale entrare nelle news di google!! Esiste una pagina apposta per entrare a far parte del circuito e poi devi seguire le linee guida


  • User Newbie

    ho seguito tutta la procedura per entrare nelle news di google. C'è scritto che mi faranno sapere in alcune settimane. Stiamo a vedere se accettano il mio blog e poi se migliorerà o meno la ricerca. Per il momento passano 2/3 giorni prima di trovare l'ultimo articolo in google. Speriamo che la cosa si velocizzi. Grazie di tutto LuckyStrike. ti tengo aggiornato. se hai qualche dritta sono tutto orecchi 🙂


  • User Attivo

    inseriscilo su digg e simili... poche ore e viene indicizzato


  • User Newbie

    ci provo subito...grazie mille....


  • User Newbie

    buonasera a tutti nel mio blog ogni articolo che viene inserito la ricerca di google non mela trova cosa dovrei fare?
    un esempio io metto un titolo che e anche stato inserito da me nel mio blog e suglòi altri lidi lo trova e sul mio no come mai? il sito nn è bannato...
    grz....