• Moderatore

    Aprire nuovo blog da una costola di uno già esistente

    Sul mio blog WordPress - su un mio sito con installato WordPress, non su servizi gratuiti! - sono in crescita gli articoli di argomenti astronomici / aerospaziali perciò mi è venuta l'idea di creare un nuovo blog da dedicare ad essi. Ho qualche dubbio sul modo migliore di farlo perciò vi chiedo qualche suggerimento.

    Il mio blog ha già un piccolo network perché c'è un sottodominio per la versione inglese perciò potrei ampliarlo con nuovi sottodomini per il nuovo blog in versione italiana e inglese. D'altra parte, potrebbe essere l'occasione per usare un dominio tutto nuovo per un blog del tutto indipendente con la sua installazione di WordPress e plugin, ovviamente con il suo costo dato che acquisterei un nuovo dominio+hosting. Considerazioni su vantaggi e svantaggi delle due possibilità?

    Riguardo agli articoli già esistenti su quegli argomenti, l'idea è che rimangano sul vecchio blog perché tutta la rete linka ad essi. Ovviamente dal nuovo blog ci sarebbero link a vecchi articoli. Può andare?

    Grazie per qualsiasi suggerimento. 🙂


  • User

    Conosco il tuo blog ed è fatto molto bene. Effettivamente non ho adeguate cognizioni tecniche per dire che va meglio "A" oppure "B". A naso, direi che forse ti conviene creare un nuovo spazio ma sempre sul sito tuo principale, così da godere comunque di tutto il lavoro che hai fatto negli anni per creare traffico


  • User Attivo

    Mi interesserebbe pure a me, sapere qual'è la soluzione giusta a questo quesito, anch'io vorrei fare una cosa simile.

    Sopratutto: conviene ( a livello SEO)?


  • Moderatore

    downunder, considera che si tratterebbe di nuovi sottodomini perciò a livello SEO dovrei comunque fare un lavoro specifico.