• User

    Integrare video sul proprio sito web

    Buongiorno,
    attualmente il CMS (da me realizzato) per i siti web dei clienti prevede la possibilità di agganciare a delle pagine (o articoli) dei video preventivamente caricati su youtube. Un cliente mi ha chiesto la possibilità di caricare dei video direttamente sul proprio spazio web.
    Il sito web è registrato su Aruba, hosting Windows ed ha spazio limitato, ma ovviamente è all'interno di un server condiviso e paga 30? l'anno.

    Come dovrei comportarmi? E quale soluzione potrei trovare?


  • User Attivo

    Ciao Nicoletta, è una richiesta trita e ritrita, il fatto è che su un comune hosting caricare video per poi riprodurli in rete può causare un grosso utilizzo di risorse e spesso si finisce con l'account sospeso per aver superato il limite di banda disponibile. (Aruba scrive illimitato, ma non esiste nulla di illimitato in campo hosting (ovviamente nemmeno lo spazio)). Caricarli su servizi esterni risulta essere la cosa migliore, sopratutto in termini di velocità..potresti provare con dropbox e embeddare i video.

    Ciao! 🙂


  • User

    Ciao! Grazie per la risposta! Non avevo pensato alla possibilità di utilizzare Dropbox.. potrebbe essere una soluzione. Sai darmi qualche indicazione maggiore per lo script da utilizzare? Ad ogni modo inizierò qualche ricerca su internet.

    P.S. Comunque Nicoletta :D:D:D:D:D Sono una ragazza.
    Buona serata!


  • User Attivo

    @Nicole90 said:

    Ciao! Grazie per la risposta! Non avevo pensato alla possibilità di utilizzare Dropbox.. potrebbe essere una soluzione. Sai darmi qualche indicazione maggiore per lo script da utilizzare? Ad ogni modo inizierò qualche ricerca su internet.

    P.S. Comunque Nicoletta :D:D:D:D:D Sono una ragazza.
    Buona serata!

    Sorry, mea culpa Nicoletta, mi chiamo Nicola e ho fatto confusione! 😄
    Dropbox permette di embeddare un video all'interno di pagine web, forse in giro c'è qualche api che ti potrebbe dare una mano, nei prossimi giorni do anche io un occhiata e magari ti faccio sapere 🙂