• User Newbie

    Macro-Consigli SEO su sito basato su Prestashop

    Ciao a tutti,

    ho da poco terminato e pubblicato un e-commerce BtoB basato su Prestashop: store.rinaldiweb.com

    Purtroppo le mie conoscenze SEO sono molto limitate (come anche il budget, devo quindi arrangiarmi).
    Ho diversi dubbi da risolvere... inizio dal primo? li elenco tutti?

    Parto con i primi... poi vediamo che succede...

    Situazione:
    Sito istituzionale basato su wordpress: rinaldiweb.com
    Sito e-commerce basato su prestashop, caricato su un sotto-dominio: store.rinaldiweb.com

    Mi sono registrato a strumenti per WebMaster e ho associato al mio account tutti e due i siti... con e senza www

    Ho attivato il re-direct da www a senza www per evitare le pagine duplicate (qualcuno può confermare che l'ho fatto in maniera corretta?)

    1. Eseguendo un test SEO online mi segnala che mancano i tag H1-H2-H3... quanto importanti sono? mi spiego meglio. A livello visivo non servono. Servono solo a google. Ho letto che se le cose stanno così si può fare a meno di inserirli. Confermate? però veramente non saprei come inserirli...

    2. Poi... in Home Page ho circa 600 link interni... sono un problema per google? o il problema è solo quando ci sono troppi link che puntano all'esterno?

    3. Per ogni singolo prodotto di Prestashop c'è la possibilità di caricare un META titolo e una META descrizione. Vale la pena farlo? Oppure è una di quelle cose che non contano più? Stessa cosa per la scheda PRODUTTORI, meta titolo, meta descrizione...

    4. Il sito (mi riferisco sempre all'e-commerce) l'ho caricato il 26 febbraio ma su strumenti per WEBMASTER nella scheda "Stato Indicizzazione" mi segnala sempre ZERO come pagine indicizzate. E' solo una questione di tempo oppure c'è qualche errore bloccante?

    Come avrete notato da queste prime domande sono molto Dummy, però c'è la voglia di fare. Mi serve però sapere dove e come indirizzare i miei sforzi.

    Grazie per l'attenzione
    Daniele