• User Newbie

    MIE - musicaitalianaemergente.it

    Mi sono avvicinato a Wordpress quando lavoravo in una azienda di accessori di lusso, in quanto ero designer per tutte le gamme che produceva l'azienda.

    Quando fu istituito il sito azienda, su piattaforma Wordpress, fui incaricato di tenerlo aggiornato.

    Da allora, fine 2010, ho cminciato a capire la dinamicità e la parziale flessibilità di wordpress.

    Istituì, dopo una breve esperienza al festival di Sanremo nel 2011, in cui la mia linea di gioeilli fu indossata da un'artista della sezione "giovani", il blog wordpress musica italiana emergente. Dopo poco arrivarono migliaia di mail di artisti e addetti ai lavori e decisi di fondare il sito MIE Musica Italiana Emergente che si può vedere all'indirizzo www.musicaitalianaemergente.it e fu un vero e proprio boom... all'incirca 4 milioni di visite in 4 anni.

    Decisi di implementarlo sempre di più e dopo recensioni ed interviste decisi che era ora di scegliere l'artista della settimana con un suo video in home page.

    Da allora sono riuscito ad avere una decina di collaboratori sul sito e ho fondato una associazione " MIE Musica Italiana Emergente" che si occupa della tutela e della promozione dei progetti artistici nel campo della musica indipendente.