• User Newbie

    [Nuovo] Titolo articolo blog che non s'indicizza

    Ciao a tutti e grazie a chi interverrà.
    Scrivo su news punto beauty trattino luxury punto com, un blog proprietario di un'azienda che commercializza on line mini piscine idromassaggio.
    Il blog è in tecnologia wordpress con tema acquistato su themeforest.

    Sono subentrato da poco al mio predecessore, e sto rilevando un problema:

    ci sono degli articoli che s'indicizzano correttamente, e altri il cui titolo non compare nella Serp.
    Mi spiego meglio, portando l'esempio degli ultimi 2 articoli pubblicati:

    [Provo a replicare via testo come si presentano i risultati di ricerca in serp]

    CORRETTO
    Mini piscine prefabbricate [installazione e prezzi]
    news punto beauty trattino luxury punto com ? Magazine
    8 ore fa - Se cerchi delle mini piscine prefabbricate ai prezzi più competitivi del mercato, sei nel posto giusto: tutti i modelli Beauty Luxury sono pronti ...

    SCORRETTO
    News e realizzazioni - Beauty Luxury
    news punto beauty trattino luxury punto com
    Novità su prodotti e installazioni Beauty Luxury. ... Aromaterapia per curare l'umore e abbassare lo stress. mercoledì, 13 maggio 2015 by Beauty Luxury.

    In quest'ultimo articolo, il titolo non è stato indicizzato. Esso sarebbe stato:

    "Aromaterapia per curare l'umore e abbassare lo stress"

    Dicevo... Google ha indicizzato solo il meta del blog, che si chiama "News e realizzazioni" per l'appunto.

    Ho scaricato il codice sorgente dei due articoli e ho notato due differenze:

    l'articolo di cui non s'è indicizzato il titolo non è mai stato modificato ed è stata caricata una foto 1200x670, di misura di molto eccedente quella richiesta 370x200. Wordpress, però, l'ha puntualmente ridimensionata.
    l'articolo di cui s'è indicizzato il titolo è stato aggiornato due volte (per ovviare all'eventualità in cui lo spider, passando nel tempo di mezzo, non riconoscesse l'articolo, ho dato il comando che tornasse entro 3 giorni).

    Ecco qua le due differenze.
    Uno è indicizzato correttamente con titolo
    L'atro è indicizzato senza il titolo.

    P.S. Purtroppo, è un'altra persona che carica materialmente l'articolo - è un telelavoro - e non ho accesso diretto al blog.
    Conosco però sommariamente Wordpress per seguire le eventuali indicazioni che mi perverranno.

    Grazie!


  • User Attivo

    Ciao, dunque

    il blog nel quale scrivi è un terzo livello del dominio principale
    Quello che vedi indicizzato è la Home page di questo terzo livello e fin qui tutto normale.

    L'articolo di cui parli è inserito nella sitemap del blog il 2015-05-15 15:41.

    Se hai accesso alla configurazione della sitemap (gestita con il plugin Yoast), imposta priorità 100% ai post e frequenza giornaliera.


  • User Newbie

    @donomassimo said:

    Ciao, dunque

    il blog nel quale scrivi è un terzo livello del dominio principale
    Quello che vedi indicizzato è la Home page di questo terzo livello e fin qui tutto normale.

    L'articolo di cui parli è inserito nella sitemap del blog il 2015-05-15 15:41.

    Se hai accesso alla configurazione della sitemap (gestita con il plugin Yoast), imposta priorità 100% ai post e frequenza giornaliera.

    Ciao donomassimo,
    ti ringrazio molto per aver risposto.

    Farò come dici, grazie.
    Ti posso chiedere una cosa?

    Come hai fatto a stabilire che è un terzo livello? (mi servirebbe come informazione in futuro :smile5:)
    Forse mi sono scordato di precisare che il blog è completamente indipendente dal sito principale, che è un e-commerce creato con tecnologia Prestashop, essendo un normale Qordpress.

    Forse perché è sotto lo stesso server?

    Ancora grazie.

    Ti chiedo un'ultima informazione: visto che questo post è già indicizzato su google e io ho scritto forse troppe informazioni su quest'azienda che forse un malintenzionato potrebbe utilizzare per scopi poco nobili, cosa posso fare per tenere questa discussione più privata?