• User

    Aiuto per miglioramento generale e-commerce

    Ciao a tutti.

    Dopo le dovute presentazioni, eccomi nella sezione della verità!
    Vorrei un vostro giudizio sulla attuale situazione del mio sito web. Si tratta di un e-commerce che si occupa della vendita di prodotti e servizi per cani e gatti, qualacoda.it
    Quale informazione:

    Mi sono affidato ad una web agency della mia zona, consigliata dal mio fiscalista. Non sono perfetti, ma credo abbiano fatto un lavoro discreto in base anche al budget a mia disposizione.

    Sistema basato su Open Cart
    Gestionale sviluppato dalla web agency
    Ambito pubblcitario: Ho fatto contratti con alcuni comparatori di prezzi famosi: Trovaprezzi, Shoppydoo, Kelkoo e altri minori gratuiti. Pubblicità su siti specializzati

    Il traffico è presente e le vendite mi permettono di tenermi a galla senza affondare. Vorrei migliorare, aumentare le visite, far girare di più il sito online e attirare l'attenzione. Sicuramente il catalogo non è eccezionale, ma gradualmente in crescita. Google Analitycs credo non sia ben impostato, dato che mi riporta conversioni 0. Fortunatamente non è così.

    Sicuramente credo ci siano errori da correggere per dare una nuova spinta all'attività.

    A voi i primi giudizi. Chiedetemi tutto ciò che può esservi utile per una analisi completa e per dei consigli mirati.

    Grazie mille per l'aiuto

    Marco 🙂


  • User

    Qualche altra informazione relativa alle tipologie di assistenza clienti presenti:

    • chat live software Pure chat
    • Skype
    • email
    • telefono fisso

    Ovviamente presenti pagina ufficiale Facebook e Twitter.

    Stavo vedendo online che molti utenti utilizzano parole come croccantini, crocchette o altre parole chiave che magari non ho inserito.
    Ammetto che per me è piuttosto complesso il discorso di tag prodotti, url seo, meta tag description, meta tag keywords...Ho aggiunto ai tag prodotti le parole chiave mancanti. Sinceramente non so quanto servano questi accorgimenti per una più capillare presenza.

    Potrei postare una schermata dimostrativa di come è strutturato il gestionale, qualora potesse esservi utile