• Moderatore

    Programmatori in India

    Ciao ragazzi,
    da tempo ricevo mail, spam e non, di programmatori indiani che si offrono a prezzi stracciati.

    Questi di sicuro non sono tutti scam, persino Zuckerberg agli inizi di Facebook quando era ancora al college li usò per risparmiare tempo e soldi.

    Oggi ne ho ricevuta una che offriva programmatori a 15$ l' ora e per un progetto che ho in corso potrebbe essere davvero conveniente.

    Voi che ne pensate di questo outsourcing? avete esperienze dirette?

    Aspetto le vostre risposte


  • User Attivo

    le stesse cifre le puoi torvare su upwork (odesk) anche se le mie esperienze con programmatori indiani non sono delle migliori, sono poco flessibili, privi di iniziativa (anche di fronte a cose ovvie) e devi assicurarti di scrivere specifiche funzionali a prova di dummy. Ultimamente ho avuto esperienze positive con freelancer della ex yugoslavia, più svegli e ugualmente economici.


  • Moderatore

    Ti ringrazio, ho fatto un tentativo su upwork

    Intanto se mi mandi un MP coi contatti di questi programmatori Yugoslavi faccio un tentativo anche con loro.


  • User Attivo

    Ciao Ivan, è capitato anche a me di ricevere queste offerte, le ho sempre rifiutate dopo aver visto la scarsissima professionalità di alcuni individui...anche io ti consiglio upwork 🙂