• User Attivo

    Blog personale di uno sviluppatore web

    Ho deciso di creare il blog daext.it per condividere tecniche e esperienze relative allo sviluppo di siti, plugin e script vari con WordPress, PHP e JavaScript.
    Ho utilizzato WordPress con il tema predefinito ( con colori personalizzati ) e vorrei concentrarmi sul creare contenuti di qualità più che sull'estetica o l'ottimizzazione dal punto di vista SEO.
    Ho anche deciso di utilizzare SSL per tutto il sito visto che avevo un certificato dedicato incluso nel mio piano di hosting.
    Sono apprezzatissimi feedback relativi sia all'estetica che ai contenuti ( anche se non sono molti per ora ).
    Un saluto.


  • User Attivo

    Ciao, a mio parere è molto negativo come approccio, pochi contenuti a fronte di link referral messi bene in evidenza (occhio alla normativa sui cookies che dovresti esporre), dovresti evitarli almeno fino a che hai un po' di contenuti, altrimenti sembra solo un sito promozionale.
    Considera che chi cerca un sito come il tuo è un programmatore, lo sta diventando o sta cercando una soluzione di codice, al 99% conosce Envato e il suo programma di affiliazione.

    Sulla grafica non c'è molto da dire, hai usato l'ultimo tema di default di WordPress.

    Sono miei pareri personali ovviamente, ma nulla da dire riguardo alle tue competenze che sembrano ottime 🙂


  • User Attivo

    Ciao e grazie del feedback.

    Per quanto riguarda la normativa relativa ai cookie non c'è semplicemente perchè non ci sono cookie e non ho intenzione di utilizzarli. Utilizzo awstats ( che funziona leggendo il log del server ) per le statistiche e non ho intenzione di mettere neanche analytics.

    Per i pochi contenuti hai ragione al 100%, ho iniziato da pochi giorni e lentamente cresceranno ma ho voluto comunque pubblicare alcuni articoli di presentazione ( nei forum ecc. ) tanto per farlo indicizzare un po.

    Per quanto riguarda il discorso dei referral se noti sono 5 su 6 ( due in sidebar e 4 nel post con le immagini dei prodotti ) link ai miei prodotti, quindi supponiamo che tipo lo 70% dei visitatori ( 99% non mi sembra realistico ) già conosce il marketplace envato, in caso di acquisto nel 70% dei casi non mi prendo il referral ma se acquista il mio prodotto faccio comunque una vendita.


  • Moderatore

    Ciao scusa la brutalità ma mi sembra un progetto destinato a fallire... non offri nulla che non offrano altri in una cornice estetica davvero approssimativa....

    Sono MOLTO più interessanti invece i tuoi plugin, che vedo essere venduti e apprezzati!

    Quello è un mercato interessante su cui sembri essere bravo su cui dovresti concentrarti