• User

    consiglio per sviluppo portale

    Ciao a tutti,
    sto sviluppando un portale su Wordpress e sto incontrando delle difficoltà. Adesso per gestire gli annunci e le sottoscrizioni uso AWPCP e per gestire la directory Sabai.
    Vorrei far si che un utente pagando possa vedere tutti gli annunci, etc.. per un determinato periodo di tempo.
    Sapete se esiste qualche plugin o avete qualche consiglio su come svilupparlo?
    Grazie mille!!! 🙂


  • User Attivo

    Se vuoi utilizzare paypal per far pagare gli utenti, giusto per darti un idea generale, loro ti mandano delle conferme dei pagamenti a degli URL che tu specifici.

    Questi URL che tu specifici, chiamati listener, processano i dati dei pagamenti e possono essere creati ad esempio con PHP. ( cerca "Instant Payment Notification PayPal" su google per avere degli esempi )

    Quando hai i dati di un pagamento hai ovviamente anche una data di pagamento, in base alla data dell'ultimo pagamento decidi se l'utente sarà ancora autorizzato a visitare delle specifiche pagine del tuo sito.

    In pratica, quando ti arrivano i dati dei pagamenti tramite un "listener", tu li devi salvare in un database, e dopo utilizzerai tutti i dati presenti in quella tabella del database per prendere tutti le decisioni relativamente a cosa mostrare, cosa non mostrare ecc.