+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Quale CMS per sito con contenuti per soli utenti abbonati

Ultimo Messaggio di crmwebs il:
    User

Quale CMS per sito con contenuti per soli utenti abbonati

Ciao,
    dovrei realizzare un sito con le seguenti caratteristiche:
    - un team di 3 persone scrive contenuti giornalieri suddivisi in 4 categorie: i contenuti devono essere protetti da username e password, al fine di poter essere letti solo dagli utenti abbonati
    - gli utenti si devono poter abbonare pagando online. Deve esistere l'abbonamento trial senza carta di credito
    - il sito deve disporre di un forum, anche semplice, protetto anche esso da username e password, dunque per i soli utenti abbonati
    - i contenuti devono essere inviati agli utenti abbonati anche via email, appena pubblicati sul sito, o manualmente o in automatico non importa

Con che software ed eventuali plugins potrei realizzare, customizzandolo ovviamente, tale sito? Va bene anche un software a pagamento, budget 3-400 euro annui per il solo software, ho i miei server dove ospitare il sito dunque non mi occorre una soluzione "hosted".

GrAZIE per le eventuali risposte

Utente Premium L'avatar di zensoft
    Segui zensoft su Twitter Aggiungi zensoft su Google+ Aggiungi zensoft su Facebook Aggiungi zensoft su Linkedin
    Lo puoi realizzare utilizzando WordPress, anche se bisogna capire la finalità del progetto, nel senso che hai messo tanta carne a cuocere, non so se ti conviene iniziare così.
    Diciamo che io toglierei qualcosa
    Social Media Manager - Facebook Zensoft.it

User
    Ciao. Conosco Wordpress ma non mi è chiaro con quali e quanti plugin si realizzano le cose dette, devo anche fare in modo che il team di sviluppo dei contenuti a pagamento abbia una interfaccia semplice da usare.
    Mi chiedo poi se Wordpress sia il modo migliore per realizzare il progetto, o se vi siano CMS più adatti, anche a pagamento.
    Non posso togliere nulla, gli utenti paganti pagano non poco, e devono avere certe funzioni.

User L'avatar di crmwebs
    Segui crmwebs su Twitter Aggiungi crmwebs su Google+ Aggiungi crmwebs su Facebook Aggiungi crmwebs su Linkedin Visita il canale Youtube di crmwebs
    Ciao Economista, sicuramente ti consiglio l' utilizzo di Joomla come cms, non c' è bisogno di pagare per avere un CMS utile, la maggior parte delle cose che hai elencato lo potrai sviluppare con i moduli base di joomla, per quanto riguarda il forum puoi utilizzare Kunena che è un estensione gratuita ma molto efficiente, per il resto puoi creare pagine web e dare i vari permessi che siano visibili solamente dagli utenti loggati.
    Penso che Joomla sia il CMS più adatto a te per il tuo sito web.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.