• User Newbie

    layout fisso, variabile.

    Buongiorno a tutti.
    Vi leggo da qualche tempo e questo mi sembra il posto giusto per farmi(vi) qualche domanda.
    www.podere-tuscania.it - è, paticamente, il primo sito importante che ho costruito. A me piace, ovviamente, se non altro rapportato alle mie modestissime conoscenze.
    Voi che dite?
    Una questione spinosa è stata il decidere per un layout variabile (con il riposizionamento dei contenuti che personalmente non mi piace molto, ma più versatile); e quello fisso che mi consente un'iconografia meno tracimante sulle colonne laterali anche a risoluzioni basse.
    Ma... che dire?
    Alla fine ho deciso basandomi sui volantini pubblicitari trovati nella buca delle lettere. Risoluzioni al di sotto i 1000 sono rarissime; le statistiche sul sito che nel frattempo avevo fatto partire me lo confermavano ampiamente. Dunque via col layout fisso, e bene che ci sta!
    saluti e grazie
    maslow


  • ModSenior

    Ciao,

    potresti rendere la grafica un tocco più "professionale", anche se comunque cosi' mi piace per la chiarezza e semplicità che offre.

    Lato SEO, cerca almeno di personalizzare il titolo e description di ogni pagina, in base a cio' che contiene 🙂


  • User Newbie

    @bocas84 said:

    Lato SEO, cerca almeno di personalizzare il titolo e description di ogni pagina, in base a cio' che contiene 🙂
    Grazie innanzitutto
    Lato seo: altra questione spinosa.
    Le pagg le personalizzerò fra poco tempo. In questi giorni stavo valutando come la 'non personalizzazione' viene riconosciuta dai motori. Stranamente, con molta frequenza e leggendo le mie statistiche, mi pare di capire che ha grande influenza il testo contenuto nelle pagine, che nel mio caso, ovviamente, riporta ciò che avrei indicato nel 'Titolo pagina'.
    Una volta eseguita la personalizzazione farò il raffronto fra le due versioni di pagina.
    Ma questo è un altro discorso e forse non siamo al postogiusto per affrontarlo.
    Grazie infinite
    ciao


  • User Attivo

    Io vedo il logo in alto un po' distorto... allungato..


  • Bannato Super User

    @Ange74 said:

    Io vedo il logo in alto un po' distorto... allungato..

    E' il logo di per sè.. non sei solo te a vederlo così 🙂