• User Attivo

    Trasferimento sito consigli

    Ciao a tutti,
    Io dovrei trasferire il mio sito in un altro servizio, mi servirebbero dei chiarimenti dal momento che so che trasferire un dominio non è fare copia incolla.
    Il problema è che non so che fare dal momento che sono un neofita, il sito lo scritto e la grafica lo fatto tutto io, ma se si tratta di codici o muoversi non saprei come fare, che mi consigliate voi :wink3:


  • User Attivo

    Io procederei in questo modo:

    1. Se hai un sito con database prima di tutto fai un dump(salvataggio,esportazione), del database. [se non hai un sito con database puoi saltare questo passaggio]

    2. Entra in FTP, ed inizia a scaricare tutta la directory del sito, WARNING: in alcuni hosting quando entri in FTP come home directory c'è quella dell'utente e non quella di "www" o "public_html"(per chiarirci quella che contiene i file del sito), ad ogni modo scarica comunque tutto quello che ti trovi davanti.

    3. Vai nel sito dove vuoi trasferire il dominio ed invece che fare "compra", seleziona l'opzione per trasferire, molto probabilmente ti chiederà un AUTH_CODE, che è il codice di accesso per permettere al nuovo provider l'accesso alla configurazione globale del dominio, dove trovi questo AUTH_CODE? In genere si trova nel pannello di controllo del sito, ma, se non lo trovi puoi richiederlo tramite ticket o tramite email al provider attuale(non sarà tanto felice ma dovrà dartelo :D).