• User Newbie

    Keywords per sito di recensioni - come lavorare?

    Salve a tutti. Sono un neo webmaster e sto lavorando per realizzare un sito di recensioni di attività ristorative su Milano. Il sito avrà una logica sia di recensione "esperto", ossia fatta dallo staff del sito, sia recensioni "utenti" (delle attività già recensite dallo staff), con annesso rating, commenti e caricamento immagini da parte degli utenti. Stavo di conseguenza lavorando per cercare di individuare le parole chiave per scrivere le recensioni (e con strumenti come Suggest e altri sto individuando parole chiave di longtail per ogni categoria, es. nella categoria ristoranti ci sarà ristoranti navigli milano, ristoranti aperti a pranzo milano ecc.).

    Tuttavia mi sorge un gran dubbio.:?

    Ho visto che siti come ad esempio Zomato.com (qui le recensioni le fanno solo gli utenti come Tripadvisor) sono posizionate (ovviamente) per tantissime parole chiave (ossia quelle scritte dagli utenti). Mi chiedo di conseguenza quale peso potrà avere l'individuazione di parole chiave per le recensioni dello staff (es. ristoranti navigli Milano), quando le keywords degli utenti di per sè portano a posizionamenti del sito Zomato anche in prima pagina nelle SERP. Su tale sito mi pare siano molto importanti ai fini del posizionamento, oltre alle recensioni utenti, i nomi delle categorie attribuite dal sito ai locali recensiti. Cosa ne pensate?? grazie mille! :smile5:


  • User Newbie

    un punto potrebbe essere che forse non è così necessario lavorare con i post sulla long tail se già gli utenti lo faranno...altra lettura è che il sito Zomato tramite le categorie crea la sua long tail, e poi gli utenti contribuiscono a creare altre keyword per cui il sito si posiziona bene. In tal secondo caso forse dovrei comunque lavorare sulla long tail molto molto bene io con le recensioni, essendo che le mie dovrebbero essere categorie come "bar", "locali", ecc. e non "a tema" come per Zomato. (spero di essermi spiegato bene) =)Emoticon smile