• User Attivo

    Notifiche: Newsletter o anche invio sms ?

    Ciao ragazzi vi spiego subito il mio dubbio:

    ho un servizio che si aggiorna ogni settimana e vorrei sfruttarlo per fidelizzare un pò di utenti, perciò ho pensato di creare una sorta di newsletter (non so nemmeno se nel mio caso sia giusto utilizzare questo termine) che invii una mail ogni giovedi e nella quale vengono riportati i "nuovi dati" e un link che rimanda ad una pagina del sito

    Siccome non ho mai creato newsletter, e non voglio appesantire il mio sito Drupal aggiungendo nuovi moduli, vorrei affidarmi ad un servizio esterno (gratis) tipo **mailchimp.com

    **Ma vorrei inviare questa notifica settimanale anche per sms...
    Il contenuto del messaggio non essendo enorme è facilmente leggibile da cellulare, inoltre credo che per gli utenti meno esperti sia più semplice aprire un sms che una mail:

    1. credete sia giusto inviare non solo mail ma anche sms ?
    2. sapete consigliarmi qualche servizio free che permetta l'invio di sms ?
    3. mailchimp.com è buono ?

    Grazie mille in anticipo 🙂


  • User

    Ciao Borja,
    mailchimp è un buon servizio, che può adattarsi a molte esigenze.

    Gli SMS li invieresti agli stessi utenti a cui desideri inviare la newsletter? Se si, perchè?
    Per invitarli a leggere i dati che gli hai inviato via e-mail o per riproporre lo stesso contenuto?


  • User Attivo

    @Michele Arena said:

    Ciao Borja,
    mailchimp è un buon servizio, che può adattarsi a molte esigenze.

    Gli SMS li invieresti agli stessi utenti a cui desideri inviare la newsletter? Se si, perchè?
    Per invitarli a leggere i dati che gli hai inviato via e-mail o per riproporre lo stesso contenuto?

    Ciao Michele avevo intenzione di dare all'utente la possibilità di scegliere se ricevere lo stesso contenuto (settimanale) via mail o sms


  • User

    Ciao Borja,
    allora considera se il fatto che buona parte del traffico potrebbe essere da dispositivi mobile non sia un problema allo stato attuale delle cose (design delle pagine di atterraggio e loro struttura e Call To Action).

    Di servizi per invio di SMS free non ne conosco e non sò se esistano, personalmente mai utilizzati, li considero troppo invasivi (parere personalissimo) 😉


  • User Attivo

    @Michele Arena said:

    Ciao Borja,
    allora considera se il fatto che buona parte del traffico potrebbe essere da dispositivi mobile non sia un problema allo stato attuale delle cose (design delle pagine di atterraggio e loro struttura e Call To Action).

    Di servizi per invio di SMS free non ne conosco e non sò se esistano, personalmente mai utilizzati, li considero troppo invasivi (parere personalissimo) 😉

    In effetti anche io ormai sono di questa opinione, inoltre la gente di solito non inserisce con facilità il proprio numero o altri dati più "sensibili"

    Grazie comunque per la disponibilità 😉


  • User

    Figurati 😉