• User Newbie

    Sito web per Adulti

    Mi scuso con la Moderazione se avrò sbagliato sezione, ma ho ritenuto fosse questa perché per me trattasi di "primi passi".
    Sarò grato a tutti coloro mi aiuteranno a dissolvere i miei dubbi.

    Mi definisco un webmaster amatoriale: ho realizzato siti internet quasi per gioco, all'inizio. Partendo da zero.
    In passato avevo creato un sito tube per adulti (sulla scia dei maggiori portali per adulti), lo avevo hostato, ma poi ho avuto scrupoli e titubanze e ho abbandonato tutto. Non ho mai provato a lucrarci, il tutto durò pochi mesi.
    Non ho intenzione di fare di questo mestiere il mio lavoro, ma una buon alternativa a svariati lavoretti part-time con i quali spenderei troppo tempo e forse avrei meno soddisfazioni. Non ho in mente di guadagnare cifre stratosferiche, né le voglio. Mi basterebbe anche una cifra che si aggiri sulla fascia 400-800 euro. Sarebbe già tanto, e forse chiedo già troppo.
    L'idea è quella di guadagnare dai programmi di affiliazione e dai banner pubblicitari. Non vendo niente né gestirei camgirls o siti di incontri.
    Vorrei fare tutto in piena regola e in assoluta legalità.

    Tuttavia ho dei dubbi e vi chiedo:

    1. Come fare per rendere il tutto legale? Non voglio assolutamente avere problemi con la legge.

    2. In quanto possessore del dominio e gestore del sito in qualità di webmaster, che tipologia di lavoro ricopro? Non vorrei che questo lavoro possa creare possibili discriminazini in vari ambiti quali quello statale e/o accademico. Io, essendo webmaster e proprietario del sito per adulti (che non vende né produce né distribuisce materiale per adulti però, ma guadagno solo come affiliato) figurerei come "adult webmaster" nella dichiarazione dei redditi? Cosa dovrei dichiarare nel mio "curriculum"?
      Questa domanda verte praticamente sulla privacy che non vorrei si violasse... O meglio vorrei che questa mia attività rimanga, per quanto si possa, "segreta" seppur regolare.

    3. Quanto posso guadagnarci?

    Vi ringrazio infinitamente.