• User Newbie

    dis coll

    ho lavorato dal 1/2/2015 al 31/12/2015, con un contratto di co.co.co. il 7/1/2016 ho fatto la disoccupazione con il pin , ma ho inviato , la naspi invece della dis coll. Ho utilizzato inps risponde il 21/04/2016 per avere informazioni sulla pratica, inps mi ha risposto il 26/4/2016 dicendomi che la la naspi ( ancora non mi ero accorta che avevo sbagliato) era sbagliata per il tipo di contratto di lavoro.
    Mi sono recata alla sede inps per vedere se potevo utilizzare la naspi come domanda di dis coll poiche' ero fuori termine di presentazione dis coll (68 giorni) Mi hanno risposto che non si poteva trasformare la naspi in dis coll,e e non potevo fare neanche ricorso su i tempi di risposta dell'inps ( poiche' secondo mio parere avevano impiegato oltre 30 giorni, come prevede la norma sulle risposte delle pubbliche amministrazioni, (silenzio-assenso) per comunicare eventuali errori da parte dell'utente).volevo un vostro parere e se ho possibilita' di recuperare la disoccupazione. e se è vero che non si puo' trasformare la naspi in dis coll per non perdere la disoccupazione. inoltre per il calcolo della dis coll è come la naspi?
    Il mio reddito complessivo da gestione separata è 12628.00 e ho lavorato 11 mesi.grazie