• User Newbie

    Consigli per un neofita

    Ho aperto da pochi mesi un blog dove parlo di cavalli (clubcavalloitalia.it)
    Sino a pochi giorni fa ricevevo circa 10/15 commenti al giorno tutti in inglese ma, da due/tre giorni, ricevo una media di 250/300 commenti al giorno, sempre in inglese, quasi tutti di complimenti, alcuni sono ripetuti in più pagine ma i dati delle visite, da sia Google Analytics sia dalle statistiche di Jetpack, danno una media di 40/50 visite al giorno, quasi tutte dall’Italia dei quali circa il 60% nuovi e circa il 40% di ritorno.
    Di tutti questi nessuno si iscrive alla newsletter anche se ho messo un form in ogni pagina.
    Non ho molta esperienza e chiedo se tutto questo è “normale” o meno.
    Grazie. Renato.


  • Moderatore

    Ciao Renato, ma sicuro che non sia spam? 😐


  • User Newbie

    Ciao e grazie per la risposta. Non lo so. Come faccio a saperlo? I commenti sono scritti piuttosto bene, in un inglese abbastanza corretto e pochi si ripetono su più pagine. Certo ho individuato furbetti che mettono il link al loro sito e li ho cancellati. Le mail di provenienza sono generalmente da gmail.com o yahoo.com. Eccone alcuni: I simply want to tell you that I’m very new to blogging and site-building and really loved your website. Likely I’m want to bookmark your website . You absolutely have remarkable articles and reviews. Cheers for sharing your blog site. - Lovely site! I am loving it!! Will come back again. I am taking your feeds also - I think other web-site proprietors should take this site as an model, very clean and great user friendly style and design, as well as the content. You are an expert in this topic!.


  • User Attivo

    Ciao Renato, molti degli utenti che leggeranno questo topic faranno fatica a credere che tu non ci stai prendendo in giro. :quote: