+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5

Chi si occupa di SEO?

Ultimo Messaggio di stefanoterreni il:
  1. #1
    User Newbie
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3

    Chi si occupa di SEO?

    Ciao a tutti,
    abbiamo introdotto in agenzia due figure, una persona che si occupa interamente di SEM, ed un'altra che si occupa di Social Media.
    Ora vorremmo iniziare a trattare di SEO ed eseguire ottimizzazioni per i siti dei clienti.
    A chi lo faccio fare? (premetto che non abbiamo spazio per un'ulteriore assunzione)

    Il Social Media Manager ha un carico di lavoro sopportabile, quindi potrebbe trovare spazio nella giornata per lavorare di SEO.
    Il Web Advertiser invece, potrebbe essere più avvezzo, ma ha già un discreto carico di lavoro, quindi potrebbe non avere tempo per lavorare bene anche di SEO.

    Cosa mi consigliate?
    grazie
    Stefano
    Ultima modifica di stefanoterreni; 07-10-16 alle 22:00

  2. #2
    Utente Premium
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,228
    Il mio suggerimento è di farlo fare... a un SEO.

    La SEO è una cosa molto complicata, non un extra che un Social Media Manager può fare solo perchè ha un pò di tempo a disposizione durante la giornata.
    Anche perché prima di tutto dovrebbe avere le competenze per poter fare SEO, e poi parte del lavoro di un SEO è anche tenersi aggiornato.

  3. #3
    User Newbie
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3
    Grazie per la risposa @LorenzoRoma
    Effettivamente il "tenersi aggiornato" è lavoro, perchè grazie a quello si può operare meglio. Quindi serve tempo.

    Altri suggerimenti?

  4. #4
    Utente Premium L'avatar di donomassimo
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    roma
    Messaggi
    173
    Citazione Originariamente Scritto da stefanoterreni Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposa @LorenzoRoma
    Effettivamente il "tenersi aggiornato" è lavoro, perchè grazie a quello si può operare meglio. Quindi serve tempo.

    Altri suggerimenti?
    Naturalmente quoto LorenzoRoma. Ma solo per darti un parametro, tralasciando le competenze tecniche che un SEO deve avere nella ottimizzazione delle metriche, dell'usabilità e della UX:

    Quali delle due figure per una campagna promozionale (Dem , Adwords o Facebook AD) ha utilizzato oppure ha suggerito di utilizzare lo strumento di creazione delle URL (tools di Facebook e di Google) ?
    Questo strumento permette di monitorare le performance delle attività promozionali identificando quali link risultino più efficaci e di conseguenza aiuta a prendere decisioni sulle attività e sul budget.

    Se nessuno dei due lo ha fatto oppure lo ha suggerito, hai la risposta.
    Ultima modifica di donomassimo; 08-10-16 alle 14:14

  5. #5
    User Newbie
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3
    Grazie donomassimo.
    Quindi sarebbe più indicato chi dei due è più portato?

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.