• User Newbie

    Inserire videochat privata filmando il PC

    Ciao a tutti!
    Allora sono alle prime armi e sto creando un sito personale che mi serve per il mio lavoro.
    Mi serve riuscire ad inserire la possibilità di fare una videochat privata con la persona del sito, senza che questa si registri o scarichi programmi. (Non deve registrarsi anche perche questa video chat deve essere dentro alla sua pagina personale del mio sito, e questa pagina personale la possiamo vedere solo io e lei)
    Nel caso non si potesse ho trovato una simil soluzione con questo sito e app "appear.in".

    Per complicare il tutto vorrei che si vedesse la mia faccia (non obbligatoria) e il mio pc, per la precisione un documento pdf: io devo spiegare il documento pdf nella videochat!

    Come posso mostrare il pdf nell'app "appear.in"?


  • User Attivo

    Il link che hai messo (appear.in) sembra un'ottima soluzione. Il problema è che, a quanto ho capito, ti manca a questo punto il discorso della "condivisione schermo"... e l'unica soluzione che mi viene in mente adesso è Skype, dove puoi farlo.


  • User Newbie

    Grazie per la risposta! Dopo aver contattato l'app, ho scoperto che se si accede da pc è possibile condividere lo schermo, io stupidamente avevo provato sempre l'app da ipad e iphone e ovviamente non è disponibile questa funzione! Speravo comunque di poter integrare la video chat al mio sito per rendere tutto professionale, ma non riesco a trovare nulla su come si crei un sito come skype.. un modo deve esserci ma non riesco a trovare nessun tutorial! Grazie!


  • Super User

    @Laulod23 said:

    Ciao a tutti!
    Allora sono alle prime armi e sto creando un sito personale che mi serve per il mio lavoro.
    Mi serve riuscire ad inserire la possibilità di fare una videochat privata con la persona del sito, senza che questa si registri o scarichi programmi. (Non deve registrarsi anche perche questa video chat deve essere dentro alla sua pagina personale del mio sito, e questa pagina personale la possiamo vedere solo io e lei)
    Nel caso non si potesse ho trovato una simil soluzione con questo sito e app "appear.in".

    Per complicare il tutto vorrei che si vedesse la mia faccia (non obbligatoria) e il mio pc, per la precisione un documento pdf: io devo spiegare il documento pdf nella videochat!

    Come posso mostrare il pdf nell'app "appear.in"?

    Non si deve registrare ma deve stare dentro alla sua pagina personale per vedere la chat solo tu e lei?

    Per avere una pagina personale in teoria deve avere come minimo una password per entrare nella pagina (altrimenti non è una pagina personale, ma solo una pagina nascosta del tuo sito).

    Poi... perchè? Perchè metterti a spiegare un pdf a un utente che neanche si registra al tuo sito?


  • User Newbie

    Scusa mi sono spiegata male.. loro accedono con password al mio sito ma le credenziali le fornisco io dopo un pagamento, non potranno registrarsi liberamente.


  • Super User

    Ok quindi comunque sono registrati, la differenza è che la registrazione la fai tu.


  • User Newbie

    @LorenzoRoma said:

    Ok quindi comunque sono registrati, la differenza è che la registrazione la fai tu.
    Si esatto.. e con queste persone devo fare una videochat privata!