• User Newbie

    Salve a tutti

    Ho trovato molto utile questo fantastico forum ed ho deciso di iscrivermi sono un grafico amatoriale e stò creando un forum con phpbb su altervista non sò nulla di php ma con html e css me la cavicchio avevo già creato un forum su forumcommunity molto intuitivo ma ho voluto spostarmi ed ho incontrato un pò di difficoltà all'inizio ora ho quasi finito di crearlo l'unica cosa che non riesco è implementare una tagborad e ultime discussioni ❌x entrambe visibili in cima a tutte le pagine
    comunque sono sicuro che mi troverò bene qui:smile5::smile5::smile5:
    scusate avevo aperto più sezioni nel broswer e ho sbagliato a postare nella sezione benvenuti


  • User

    Ciao,
    hai già controllato a questa pagina se esiste il plugin?


  • User Newbie

    grazie della risposta
    si ci sono ma entrambe solo visibili nell'index e non sanno come far si che si vedano in tutte le pagine
    ci sono le mod per il 3.0 phpbb ma bisogna convertirle in estensioni per phpbb e non conosco il php c'è la guida su come fare
    oppure c'è la pagina dei feed.php potrei inserirla con un iframe in cima al forum se solo riuscissi a mettere dei css
    wods[.]altervista[.]org/feed[.]php
    vorrei inserire questo codice

    html, body, div, span, applet, object, iframe,
    h1, h2, h3, h4, h5, h6, p, blockquote, pre,
    a, abbr, acronym, address, big, cite, code,
    del, dfn, em, img, ins, kbd, q, s, samp,
    small, strike, strong, sub, sup, tt, var,
    b, u, i, center,
    dl, dt, dd, ol, ul, li,
    fieldset, form, label, legend,
    table, caption, tbody, tfoot, thead, tr, th, td,
    article, aside, canvas, details, embed,
    figure, figcaption, footer, header, hgroup,
    menu, nav, output, ruby, section, summary,
    time, mark, audio, video  {margin: 0; padding: 0; border: 0; transition:all .2s ease-in}
    body {max-width:220px; white-space: nowrap !important; 
      overflow:hidden !important; text-overflow:ellipsis !important;
      background: none; 
      font: 76%/1.6em Verdana, Tahoma, Arial, Sans-serif; color: #FFF; text-shadow: -1px -1px 0 #000}
    a  {white-space: nowrap !important; overflow:hidden !important; text-overflow:ellipsis !important;
      width:auto;line-height: 13px;display:inline-block;text-decoration: none; border:none!important; 
      padding: 1px 8px 2px 8px!important; font-weight: 700; font-size: 11px; color: #202020!important; 
      text-shadow: 1px 1px 0 #DDD!important; background: #A6A6A6!important; border-radius: 7px; 
      box-shadow: 0 2px 6px rgba(0, 0, 0, .5), inset 0 1px rgba(255, 255,  255, .3), inset 0 10px rgba(255, 255, 255, .2), inset 0 10px 20px  rgba(255, 255, 255, .25), inset 0 -15px 30px rgba(0, 0, 0, .3), 1px 1px 0  #303030, inset 1px 1px 0!important}
    a:hover {color:!important; text-shadow: 0px 0px 3px,0px 0px 3px!important}
    img {height:0;opacity:0}
    #feedHeaderContainer, h2, hr, #feedTitleLink, input {display:none}
    div.feedEntryContent {line-height:0px;font-size:0;height:0}
    .entry{background-image: url(wods[.]altervista[.]org/styles/prosilver/theme/immagini/sfondi/gsdsdgsome[.]png);
      margin-bottom:5px;padding:5px;height:48px!important;border-radius:10px!important;box-shadow:  -1px -1px 1px, 1px 1px 1px #C17643, inset 1px 1px 10px #050505}
    .feedEntryContent a, h3 div{font-size:11px}
    .feedEntryContent a:before{content: 'Inviato da: '}
    h3{line-height:13px}
    .feedEntryContent a {margin-top:2px}
    
    

  • User

    Ciao,
    non so di quali script parli ma di solito i siti seri documentano con descrizioni per l'uso e per l'implementazioni, dai una controllata,
    Ciao.


  • User Newbie

    sul sito di phpbb non c'è nulla sono giorni che provo


  • User

    Ciao,
    per aggiungere il tuo CSS devi andare nella gestione del template sul tuo pannello di controllo e vedere la path dove risiede, se non te lo fa modificare dal sito allora devi accedere tramite l'ftp per modificarlo.
    Per quanto riguarda il plugin, se non c'è la documentazione l'unico modo è leggerne il sorgente e capire di conseguenza come implementarlo, sono sicuro che stai sbagliando qualcosa di semplice ma che ti sfugge.
    Sono anni che non uso PhpBB quindi più di così non so come aiutarti.
    Se non dovessi riuscire con quel plugin vedi se ne esistono altri che svolgono le stesse funzioni che servono a te.
    Ciao.


  • User Newbie

    nel caso come poso implementare dei css in un codice php?
    mi sono veute in mente 2 soluzioni per implementare tagboard e ultime discussioni in tutte le pagine
    la prima creare nella root 2 copie della index cioè index2 ed index3 che fanno riferimento rispettivamente in template a index2_body ed index3_body
    in index2_body tengo solo l'event che serve per richiamare le discussioni
    e in index3_body tengo solo l'event che serve per richiamare la tagboard
    poi implemento queste due con due iframe nell'overall header che sarebbe ciò che si vede in cima al forum
    la seconda soluzione guardando il codice dell'index e delle due estensioni mi sono accorto che c'è verso la fine core.index_modify_page_title
    che permette di caricare dati in quella pagina ho guardato la lista di tutti gli event e quests funzione c'è soltanto per l'index e la pagina search
    questo è il motivo per cui non si vedono le estensioni i tutte le pagine
    la mia domanda è questa se copio questo codice che si trova nell'index[.]php anche nelle altre pagine della root [.]php risolverebbe il problema? o creo qualche danno? grazie comunque dell'aiuto che mi stai dando anche solo che mi rispondi è una gran cosa

    $page_title = ($config['board_index_text'] !== '') ? $config['board_index_text'] : $user->lang['INDEX'];
    
    /**
    * You can use this event to modify the page title and load data for the index
    *
    * @event core.index_modify_page_title
    * @var    string    page_title        Title of the index page
    * @since 3.1.0-a1
    */
    $vars = array('page_title');
    extract($phpbb_dispatcher->trigger_event('core.index_modify_page_title', compact($vars)));
    
    // Output page
    page_header($page_title, true);
    

  • User

    Ciao,
    prima di fare modifiche verifica la reversibilità delle stesse, se puoi ripristinare (in caso di malfunzionamento) il tutto come era prima allora puoi fare qualsiasi prova,
    altrimenti valuta su cosa vai mettere le mani, in ognicaso fai un backup (pagine ed eventuale database) periodico così da essere certo che anche in caso di perdita di dati puoi ripristinare l'intero sito.
    Ciao.


  • User Newbie

    funziona in entrambi i casi solo che se inserisco nel file posting.php quando vado a inviare un messaggio o modificare mi dice form non valido provare a rinviarlo non so se succede la stessa cosa in altri form anche se ho provato a spostare il codice in varie parti della pagina con risultati diversi se lo metto in cima mi da errore mostrandomi delle righe in cima ma funziona tutto narmale tranne la tagboard se lo metto in basso non va il form per il post se lo metto in mezzo visualizza tutto tranne la tagboard che diviene visibile solo se schiaccio su anteprima ma non posso inviare messaggi quindi ho tolto il codice ache dalle altre pagine lo metto tramite iframe grazie dell'aiuto e del tuo tempo


  • User Newbie

    Ciao vorrei sapere come posso inviare ciò che c'è scritto nella textarea con il tasto enter senza dover schiacciare il tasto invia col mouse

    <form action="/app.php/ajaxshoutbox/post" id="ajaxshoutbox_post" method="post" name="modulo">
             <textarea style="overflow:auto" id="text_shoutbox" name="text_shoutbox" rows="5" maxlength="300" onkeyup="this.form.bottonecontatore.value=300-this.form.text_shoutbox.value.length" onkeydown="enter_textarea(this,event)"></textarea> <input readonly="" class="button2 contatorebottone" name="bottonecontatore" value="300" type="text">
    <input name="submit" value="Invia" class="button2 submit_shoutbox" type="submit">
    <input value="Aggiorna" onclick="window.location.reload()" class="button2 aggiornatagboard" type="button">
            </form>