• User Newbie

    Costruire o rinnovare casa non saranno più un incubo

    Un buongiorno alla Community!
    Sono Nicolò e volevo presentarvi il mio sito in fase di ottimizzazione.
    Manca ancora landing page, lead magnet etc però posso anticipare che la veste grafica ed i contenuti sono praticamente finiti, almeno quelli per partire.
    TEMI TRATTATI: come cercare casa, ristrutturarla e costruirla
    ELEMENTO DIFFERENZIANTE: condivido esperienze e consigli su come gestire al meglio le fasi sulla base della mia esperienza sul campo, non la solita fuffa teorica
    PS: fatto in autonomia negli ultimi 20gg, pertanto mi scuso con i professionisti del settore qualora vi fossero aspetti poco professionali in materia (informatica, grafica etc)

    Cosa vi chiedo? Di munirvi della cosiddetta scure della critica, darci un occhio e darmi consigli e dritte per migliorare e migliorarmi.

    URL:
    www.nicologaravaglia.com

    Grazie ragazzi e buon lavoro


  • Moderatore

    Ciao
    visto che hai chiesto rispondo.
    Perché non hai usato .it?
    Elimina lo slider che sono inutili e metti un immagine fissa.
    Togli il messaggio "Hei grazie per la visita" che appare mentre sto navigando il sito

    Hai provato a navigare il sito da Mobile? Io li testo tutti da mobile i siti. Ti consiglio di compattarlo un po.


  • User Newbie

    Ciao e grazie per il tempo che hai dedicato!
    Ti rispondo per punti:
    -non ho usato .it perché avendo lavorato sempre all'estero e dovendolo tradurre in francese volevo non escludere parte dei miei contatti. a breve creerò una suddivisione del blog ita/fra
    -per le slider francamente stavo pensando di toglierle anche se pensavo aiutasse a dirigere l'utente verso pagine di suo interesse
    -il messaggio durante la navigazione, posso sostituirlo con un exit banner eventualmente, il mio obbiettivo era anche di recuperare un lead su FB per raggiungerlo con il bot legato alla pagina dal momento che i tassi di apertura sono molto superiori ad una campagna fatta con mailing list (case study, non lo dico io)

    Da Mobile e da Desktop ora ho prestazioni testate con Page Speed e Gt Matrix da piangere....Siccome mi sto occupando di fare landing page con lead magnet etc aspettavo di finire il tutto per poi migliorare il sito finito...

    Ti chiedo un altra cosa, non vorrei approfittare della tua pazienza, per la parte seo/sem dal momento che ho visto esser tuo pane quotidiano hai qualche consiglio da darmi perché li inizio da zero...

    Grazie tante e buona giornata


  • Moderatore

    Ciao non intendevo le prestazioni ma il fatto che da mobile (ma anche un po da desktop) le pagine appaiono molto lunghe e quindi ci si perde. Per compattarlo intendevo far vedere il più possibile agli utenti quando entrano nel sito senza la necessità di scrollare. Vedo che il sito è fatto bene lato grafico ma andrebbe appunto "compattato" magari anche solo riducendo gli spazi vuoti.

    Ora ho poco tempo per analizzare il tuo sito ma da un primo check up veloce vedo che mancano gli H1

    Poi non capisco la pubblicità nel tuo sito, e aggiungo che faccio fatica a capire come puoi essere utile? Cosa offri di preciso? Che vantaggi avrei a chiamarti? Scrivilo nella home e metti uno slider fisso e che dica subito cosa puoi fare...


  • User Newbie

    Ciao
    Ok scusa non avevo inteso!
    Vedrò di compattarlo ed ottimizzare i contenuti.
    Per quanto riguarda l'offerta, metto a disposizione contenuti gratuiti attraverso il Blog ed articoli basati sulla mia esperienza nel cercare o costruire e rinnovare casa. Qualora l'utente avesse bisogno di una consulenza potrà contattarmi tramite form.
    Molto probabilmente non é chiaro come pensavo :arrabbiato:

    Thanks