• User Attivo

    come fare dopo un attacco hacker

    Salve ragazzi ieri sera mi hanno Hackerato il sito, insomma mi sono entrati sotto il nome di un amico mio e cambiato qualcosa niente di speciale solo che mi preoccupa il fatto. volevo dirvi cosa faccio?
    ho rintracciato il sito del team di hacker e penso pure un ip poichè ho la lista dei ip di quelli che entrano nel sito e intorno a quell ora guarda caso era entrato questo amico mio(moderatore) del forum solo ke lui stava da un altra parte!! cosa faccio sò il nick di ki l'ha fatto sò il team ed il forum di questi qua... me hanno fatto girare le scatole
    xke dietro quella cosa che hanno fatto cè un anno e mezzo di sforzi e di passione per fare un sito che anche se nn è perfetto è il mio sito e mi piace tantissimo. non me lo posso far distruggere da un gruppo di vandali del 2000 .. ciao ciao aspetto vostre risposte..


  • User Attivo

    Uppo!


  • Super User

    Ciao
    mi puoi dire il sito che è stato attaccato, che tipo di attacco hai ricevuto, e il server su cui ti appoggi. Con queste informazioni se vuoi ti dico vina numero di telefono e nome e cognome di chi ti ha sferrato l'attacco (ovviamente in privato e solo dopo aver verificato che ci sono stati effettivamente i danni) poi se Vuoi ti do dei consigli per denunciare l'accaduto e per mantenerti al riparo per le prossime volte.

    Comunque se è quello che penso io (cito:"cosa faccio sò il nick di ki l'ha fatto sò il team ed il forum di questi qua... me hanno fatto girare le scatole") so già chi sono e che tipo di attacco fanno e sono solo dei Creker!

    Fammi sapere anche in privato!


  • User

    In casi come il tuo di solito non faccio nulla, mi prendo a schiaffi per aver usato una password semplice e per non aver aggiornato i bug di sicurezza del sistema e ringrazio che non ci siano stati danni VERI derivanti da una compromissione della macchina.

    Reinstallo tutto, cambio tutte le password, aggiorno i vari software/cms che ho sul sito e provo a ricordarmi di aggiornali piu' spesso e di cambiare ogni tanto le password.

    Prendilo come un promemoria per avere piu' a cuore la sicurezza del tuo sito.


  • User Attivo

    x Calabria... io non penso che questi non abbiano per lo meno usato un IP fasullo o qualche altra tecnica tipo usare altri server come proxy...

    alla fine come dice giustamente KD bisogna difendersi e aggiungo munirsi di 1000 sistemi di backup...

    a me è successo in passato due volte con due siti diversi...uno spettacolo (per modo di dire...) ma poi è sempre uno stimolo a migliorarsi... 😉

    Cque c'è tanta gente che non ha di meglio da fare che danneggiare gli altri...