• User Newbie

    Cambio dominio, rischio duplicazione e social

    Salve a tutti, spero innanzitutto di non aver sbagliato sezione per porre il mio dubbio.

    Dopo mesi, continuando ad informarmi, sono arrivato alla conclusione che quando ho dato vita al sito, ho commesso una serie di errori che oggi, vanno a sommarsi ad un tema più che mai da cambiare.
    Quindi oltre al cambio d'abito e di hosting, vorrei cambiare anche il dominio e qui nasce il dilemma per il quale, se possibile, vorrei aver consigli e pareri.

    Dato che i contenuti sono forse l'unica cosa da salvare, non so cosa è meglio fare, cioè, apportare le suddette modifiche all'attuale sito, oppure farne uno del tutto nuovo importando i contenuti?

    Il mio dubbio nasce per due motivi ed il primo è legato al timore che quest'ultimi vengano poi considerati un duplicato e il nuovo sito corra da subito il rischio di un'immediata penalizzazione.

    Il secondo è invece rivolto agli utenti e ai social, cioè, non è controproducente modificare dominio e nomi nei vari facebook, twitter e via scorrendo?

    So che c'è un aspetto tecnico e uno forse solamente soggettivo, ma anche quest'ultimo lo considero importante vista la presenza di tante persone con maggiore esperienza, quindi anche la semplice opinione è per me importante.

    Come mi consigliate di muovermi?

    Grazie a tutti per le eventuali riposte e dello spazio datomi.


  • Moderatore

    Ciao e benvenuto nel forum.

    Io eviterei di cambiare dominio. Sistema i tuoi errori e aspetta che google li metabolizzi.


  • Moderatore

    Ciao confermo non cambiare dominio.