• User Newbie

    Davvero io non ci arrivo ! Perche' il mio sito non sale di posizione ?

    Ciao. Se qualche anima buona mi volesse aiutare, ringrazio in anticipo.
    Dopo qualche anno di FERMA TOTALE causa, diciamo cosi', per malattia, ho ripreso alla mano il sito del mio b&b, che se ne era andato a finire chissa' dove. Creato con websitex5 nel 2009, sono stato sicuramente una vittima dei sig. panda e penguine e grazie anche alle mie GRANDI lacune web, seo e di lingua inglese, il sito e' andato giu'. Fatta questa premessa, e' da ottobre che, assieme alla versione aggiornata del programma, ho cercato di creare qualcosa che assomigliasse ad un sito turistico : non avevo mai occupato posizioni migliori dell'8a pagina google per chiavi di ricerca come b&b a ferrara o *bed and breakfast a ferrara *e le velocita' del sito non sapevo neppure cosa fossero. Con il nuovo sito, ...fai, ...crea, ...pubblica e ripubblica, ...modifica e tanto, ma davvero tanto tempo sull'argomento, tra pagespeed, gtmetrics, webmaster search consolle....insomma tante cose per me nuove e mai studiate o approfondite, sono riuscito ad arrivare alla 4a pagina per la chiave principale che e' *bed and breakfast a ferrara.
    *Il fatto e' che invece di andare avanti con tutte le migliorie sconosciute apportate ( schema....testi freschi ecc) me ne sto tornando piano piano , nell'oltretomba, pur avendo raggiunto risultati di page seed insig.. 71 mob e 89 desk oppure gtmetr.. 95% 2,7s 453 kb....con le mie gambe e senza aiuti , ma mi rendo conto che non riesco a migliorare e mi fermo davanti a richieste del tipo ADD EXPIRE HEADERS oppure MINIFI java e CSS.....? So che c'e' in commercio il Servizio di Posizionamento, ma le economie ultimamente...ok lasciamo stare.
    C'e' un anima buona che butta un occhio a xxx.bebreakfastcorte-it e mi dice "Cosa c'e' che non va', ..non va' bene, ...non si fa' ! "...alla mia eta !?!?
    Grazie.
    Marco


  • User Newbie

    se dai un'occhiata al tuo sito con Semrush capisci subito il xchè.
    4,7 K di Backlink per un sito "leggero" insospettirebbe non solo un Panda, ma anche una gallina scema.
    Contenuti ? direi proprio di no.
    Togli tutti i backlink tipo .ru etc
    Prendi 3 frasi chiave analizzando adwords e fai dei contenuti mirati ... consistenti.
    Mi sembri lontano da un qualunque obiettivo per ora.
    Buona fortuna.


  • Moderatore

    Ciao,
    mi dai il nome dominio corretto che non riesco a trovare il tuo sito. Così gli do un occhiata. GRAZIE